San Biagio atteso dal Borgo Minonna nel big match di giornata. Il mister: “Servirà grinta”

OSIMO – Servirà tutto un altro San Biagio domani rispetto a quello di mercoledì, che ha tenuto tanto palla senza però mai mordere al punto giusto la preda. Servirà un'altra squadra anche rispetto al primo tempo con l’Osimo, quando i cugini hanno corso di più conquistando la maggior parte delle seconde palle. Bisognerà avere il killer instinct quando e se ce ne sarà l’occasione. Perché l’avversario di domani non sarà per niente semplice. Il Borgo Minonna è terzo in classifica, a -1 dalle battistrada San Biagio e Cupramontana. Vorrà compiere il sorpasso e dare un segnale a tutti: per la vittoria finale ci siamo anche noi. C’è da giurare che nella testa del mister del Borgo Minonna, l’osimano Andrea Moschini, il pensiero è fisso: fare lo sgambetto ai concittadini e lanciarsi in alto, conquistando un risultato prestigioso. Il San Biagio dovrà mantenere la quadratura difensiva mostrata finora, ma essere più cinico dal centrocampo in su se vuole conquistare la seconda vittoria esterna o quantomeno dare seguito alla sua imbattibilità stagionale.

Il commento. “A Osimo Stazione a tratti abbiamo quasi trotterellato –afferma mister Marinelli alla vigilia del big match di Jesi-, dobbiamo andare in campo con un altro atteggiamento, perché sarà una partita da tripla. Tutte ci affrontano dando molto sul piano della grinta e della corsa, ed anche se possiamo essere tecnicamente migliori se non aumentiamo la cattiveria sportiva in campo rischiamo di perdere con chiunque. Bisogna mangiarsi il campo senza accontentarsi del compitino se si vuole vincere”.

Il bollettino. Mister Marinelli recupera tutti i suoi giocatori ma lascia a casa ancora Aureli non al top della condizione dopo i 20 minuti a Osimo Stazione in Coppa. In porta dovrebbe tornare Girotti, in difesa Galli-Severini coppia centrale, con Romani e Salini a giocarsi la fascia destra e Pierdica e Paolinelli quella sinistra. A centrocampo in quattro per tre posti: Pizzichini, Casaccia, Ficosecco e Belfiore. Davanti potrebbe partire dall’inizio Pasqualini e poi subentrargli Pavoni, ancora non al meglio dopo l’infortunio, ma in via di recupero dopo i 90 minuti di Osimo Stazione. Esterni alti dotrebbero essere Busilacchi a sinistra e Pesaresi o Lucesole a destra. Salvo cambiamenti di modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1 o 4-4-2 come il mister ha già fatto finora.

I precedenti. Non si ricordano precedenti nell’ultimo decennio fra Borgo Minonna e San Biagio, una gara insolita dunque per il Galletto, con pochi punti di riferimento e certezze, se non le proprie.

I convocati. Questi i 18 giocatori convocati che si ritroveranno domani al Comunale di San Biagio alle 13,20 o in quartiere Minonna di Jesi alle 14,10 per una gara che avrà inizio alle 15,30:

Luca Girotti

Mattia Galassi

Matteo Paolinelli

Marco Salini

Luigi Pierdica

Riccardo Galli

Edoardo Romani

Lorenzo Severini

Nicola Busilacchi

Luca Pesaresi

Emanuele Ficosecco