Programma: I^squadra e Futsal in casa, U19 a Ponterio

OSIMO – E’ l’ora di stringere i denti, dimostrare chi ci crede e tirare fuori gli attributi. Non c’è più tempo da perdere per la Prima squadra biancorossa guidata da mister Degano. Dopo il ko di misura e immeritato di Urbisaglia, il Galletto torna a giocare tra le mura amiche con un chiodo fisso: vincere per risollevarsi. Sia moralmente, che in classifica. Perché al momento il San Biagio con 8 punti è ultimo assieme ad altre tre compagini e con altrettante avversarie appena sopra. Una vittoria sarebbe preziosissima ed è necessaria per risalire la china, invertire la rotta e crederci ancora. Al Comunale domani alle ore 14,30 i galletti ospiteranno un Caldarola che viene da due vittorie consecutive, il 2-1 di Camerino e il 3-0 rifilato sabato scorso al Pioraco e che l’hanno lanciata in alto, ad un solo punto dai sogni playoff ma non troppo lontano ancora dalla zona playout. Per i maceratesi insomma quella di domani è una prova del nove: se vuole ambire a qualcosa di importante dovranno vincere a San Biagio, contro una delle ultime della classe. Ma proprio in virtù di questa condizione, i biancorossi non possono permettersi più passi falsi, specialmente nelle gare interne. Anche perché, dopo Caldarola, arriveranno due partite molto complicate a Casette Verdini e con la capolista Elfa Tolentino prima della pausa natalizia. Servirà la mentalità giusta, il coltello tra i denti per non fallire domani. Nel frattempo con l’avvio del calciomercato invernale, il San Biagio saluta Riccardo Durazzi che è passato al Porto Recanati in Promozione. La società si sta già muovendo per individuare la giusta occasione per sostituirlo e, in generale, rinforzare la squadra ove necessario.

Juniores. L’under 19 di mister Marinelli punta al poker. Dopo le tre vittorie consecutive che l’hanno lanciata fino al quarto posto, la squadra biancorossa domenica alle ore 14,30 sarà di scena al campo sportivo di Ponterio di Trecastelli ospite del Victoria Brugnetto. Un avversario sulla carta alla portata, con appena 4 punti in classifica rispetto ai 13 dei galletti, ma bisognerà non sottovalutare l’impegno altrimenti si rischiano figuracce. Oltretutto a questi livelli concentrazione e motivazioni fanno la differenza, come dimostra le difficoltà incontrate nel derby contro una Passatempese che, classifica alla mano, sarebbe dovuta essere avversaria domabile, e che invece ha fatto un figurone domenica scorsa pur uscendo sconfitta. L’occasione di allungare la striscia positiva e restare attaccati alle battistrada del girone è troppo ghiotta per essere fallita, il San Biagio Juniores lo sa e dovrà farsi trovare pronto.

Futsal. Dopo aver travolto le due cenerentole del girone con autentiche goleade, il San Biagio calcio a 5 inizierà ora un ciclo di incontri sulla carta terribili, contro le big del girone. Le ultime due vittorie hanno fatto salire i galletti addirittura al terzo posto a -2 dalla capolista Dorica. E così, d’incanto, le prossime sfide si trasformeranno in scontri diretti al vertice forse inaspettati a inizio stagione per la Lorenzini-band. Il primo domani alle ore 17 al PalaSturiale di San Biagio contro il New Academy di Fano che in classifica segue i galletti di appena una lunghezza. L’avversario, che ha in rosa giocatori anche di categoria superiore, viene da tre vittorie consecutive che hanno stravolto in positivo la classifica. In particolare la svolta è arrivata con il successo di misura per 1-0 contro il Circolo Collodi conquistato dopo la batosta rifilata a domicilio all’Aspio. Insomma, domani sarà una gara ostica per i biancorossi che però vogliono far valere la legge del PalaSturiale, dove finora sono arrivare tre vittorie su tre. Conquistare la quarta sarebbe importante per presentarsi al meglio alle due gare previste prima della sosta natalizia contro le prime due del girone, Dorica e Anconitana.

Settore giovanile. La squadra Esordienti scende in campo domenica alle ore 11 al Manuali di San Biagio nel derby contro la Giovane Offagna. Lo stesso gruppo di mister Morresi tornerà a giocare già mercoledì prossimo (8 dicembre) per recuperare la prima giornata di campionato con il Loreto nel campo sportivo di via Rosario a Villa Musone alle ore 11. I Pulcini di mister Mosca giocheranno invece domani (sabato) in casa del Villa Musone alle ore 17,45 al campo sportivo di via Turati. Infine i Primi calci saranno impegnati domenica alle ore 9,30 al Manuali dove ospiteranno i parigrado dell’S.A. Castelfidardo.

Nessun commento a "Programma: I^squadra e Futsal in casa, U19 a Ponterio"