La Juniores vince il derby, Futsal a valanga

Gli applausi della Juniores a fine gara verso il loro pubblico

OSIMO – La Juniores ci prende gusto e conquista la terza vittoria consecutiva che gli permette di scalare la classifica e ritrovarsi ora addirittura al quarto posto. La squadra affidata a Michele Marinelli ha confermato i progressi visti nelle ultime settimane e, al di là del risultato, ha dimostrato anche di saper sopperire alle tante assenze che c’erano ieri e alla pressione per l’attesa del primo derby, quello con la Passatempese, che si giocava con i favori del pronostico. Per questi due motivi la gara al Paolinelli non è stata affatto semplice. I biancorossi, di nuovo in maglia rosanero, hanno sofferto, specie nei primi e negli ultimi 20 minuti. La Passatempese, al di là di una classifica deficitaria, ha dimostrato di avere ottime individualità e di saper mettere in difficoltà l’avversario, fallendo anche clamorosamente il gol del raddoppio che avrebbe probabilmente fatto prendere una piega diversa al derby. Il San Biagio invece ha saputo soffrire e poi approfittare cinicamente delle occasioni create. Per la terza volta di seguito è dovuto andare sotto per reagire e iniziare ad imporre le proprie trame. E come contro Cupramontana e Ostra Vetere è riuscito alla fine a rimontare e vincere. Al gol iniziale degli ospiti su colpo di testa da posizione ravvicinata, ha risposto Moretti, lesto a rubare palla ad un difensore al limite dell’area e a infilare il portiere con un tiro rasoterra chirurgico alla sua sinistra. A inizio ripresa è invece Talevi, con un gran tiro a girare da fuori area finito sul secondo palo, a fare il gol del 2-1, che risulterà decisivo oltre che bellissimo. Qui la Passatempese, che era stata scossa dal pareggio e aveva perso smalto, trova di nuovo vigore con una reazione d’orgoglio. I galletti sono costretti sulla difensiva ma riusciranno a tenere il risultato di vantaggio fino al triplice fischio finale, con la gioia di tutto l’ambiente biancorosso per il primo derby vinto e, soprattutto, un percorso di crescita che sta proseguendo superando non pochi ostacoli.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Ponterosso 18, Agugliano Polverigi 17, Real Cameranese 14, San Biagio e Cupramontana 13, Ostra Vetere e Candia Baraccola 12, Junior Jesina 9, Passatempese 7, Matelica 6, Falconarese e Brugnetto 4.

La gioia nello spogliatoio per la vittoria del derby

Un frangente della gara in casa della Giovane Ancona a Montesicuro

Futsal. Ci prende gusto anche la squadra di calcio a 5 del San Biagio (nella foto in alto). Dopo aver travolto nel derby la Futura Osimo Stazione, i ragazzi di coach Gabriele Lorenzini riescono a bissare con la Giovane Ancona. Di nuovo una gara stravinta, questa volta 10-5 il risultato finale, ma molto differente da quella del weekend precedente. I biancorossi a Montesicuro trovano il primo storico successo in trasferta nella storia del futsal sambiagese ma devono soffrire nel primo tempo. L’avversario era sì la cenerentola del girone con ancora zero punti, ma nelle ultime settimane aveva perso sempre di misura, mettendo in difficoltà le altre compagini. E così ha fatto anche con il Galletto, almeno fino all’intervallo. Dopo il vantaggio di Pasquini i dorici la ribaltano sul 2-1 ma prima un autogol su calcio d’angolo e poi un tiro da fuori di Battaglini valgono il 2-3 ospite. Un primo tempo insomma giocato sottotono ma comunque chiuso in vantaggio. Poi i biancorossi iniziano a spingere con più determinazione, dilagando nella ripresa. Vanno subito sul 4-2 ma la Giovane Ancona non molla e accorcia sul 4-3, poi alla lunga le turnazioni fanno prevalere il tasso tecnico e atletico ospite e così il San Biagio vola sul 7-3, chiudendo di fatto la gara. Perché al quarto gol dorico, i sambiagesi rispondono facendone altri due, quindi 9-5 e il gol del 10-5 conclusivo. Le marcature del Galletto sono state di Pasquini, Battaglini, Serafini, Cannuccia (doppietta), Coacci, Moreschi, Contento e due autogol. La vittoria, per la prima volta la seconda consecutiva da inizio stagione, consente al San Biagio di salire nel mucchio delle terze in classifica, a -2 dalla vetta in un girone che appare quanto mai equilibrato nella parte medio alta. Per una squadra al suo primo campionato, non c’è mica male. Tuttavia ora arriveranno le sfide più ostiche contro le migliori del torneo. E lì si capiranno le reali potenzialità del gruppo.

CLASSIFICA C/5 SERIE D GIRONE B: Dorica 14, Anconitana 13, San Biagio, Candia Baraccola Aspio e Circolo Collodi 12, Juventu Falconara, New Accademy e Calcetto Numana 11, Pegaso 10, Verbena 7*, Aspio 6, Futura Osimo Stazione 4, Ankon Nova Marmi 3, Giovane Ancona 0. (* fuori classifica).

Nessun commento a "La Juniores vince il derby, Futsal a valanga"