Programma: I^ squadra venerdi’, Futsal con la capolista

OSIMO – Un insolita partita per continuare la rincorsa. La Prima squadra del San Biagio sarà ospite domani (ore 21.15) della Gls Dorica in una sfida tra terza e terz’ultima che appare però ben più complicata di quanto dica la classifica. Sarà oltretutto la prima che si ricordi di venerdì sera per il San Biagio. A Torrette le insidie saranno tante. Non solo la gara serale in anticipo rispetto al consueto turno del sabato pomeriggio, ma anche il campo grande e in erba sintetica e un avversario in forma, che viene dall’inaspettato successo per 1-0 nella tana dell’Agugliano Polverigi, quarto in classifica. I torrettani, sulle ali dell’entusiasmo, vorranno ripetersi abbattendo un’altra big domani sera per avvicinarsi alla zona salvezza. Il Galletto di mister Marinelli però non può fallire se vuole ancora sognare il primo posto. Deve vincere, memore dei passi falsi in casa di Piano San Lazzaro e Palombina. Vietate distrazioni insomma, servirà il massimo per evitare nuovi scherzi e sprecare quanto di buono fatto in emergenza nelle ultime tre settimane. Anche domani la formazione non sarà completa. Agli infortunati Binci, Romanelli e Cardinali si aggiungono diversi giocatori a mezzo servizio, chi per condizione fisica non ottimale come Raimondi, Marchetti e Malatesta, chi reduci da sindromi influenzali, come Baldoni, Bottegoni e Tommaso Marinelli. Rientra però dalla squalifica Bugiolacchi.

Juniores. Dopo il colpaccio di Agugliano, turno di sosta tecnica per l’Under19 biancorossa questo weekend, nel quale si disputerà la penultima giornata di campionato. I galletti torneranno in campo sabato 1 aprile alle 17,30 ospitando il Loreto.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 vicino all’impresa. Grazie alle sei vittorie consecutive conquistate da inizio anno, sette nelle ultime otto giornate a dir la verità, i galletti si sono portati prepotentemente dentro la zona playoff. Impensabile a Natale, quando un andamento altalenante, con 14 punti fatti nel girone di andata, li aveva fatti staccare dalla lotta di vertice. Poi il cambio di passo e tre vittorie esterne in altrettanti scontri diretti (Numana, Candia e Gls Dorica) ha permesso di svoltare la stagione e issarsi al quarto posto, a -2 dal Candia che a Natale era invece staccato di 13 lunghezze. Una rimonta prodigiosa, con ben 21 punti finora nel girone di ritorno, ma che non deve risultare vana. Serve un ultimo sforzo perché la qualificazione playoff è tutt’altro che conquistata. Classifica e calendario alla mano le inseguitrici Numana e Casenuove affronteranno nelle ultime tre giornate delle avversarie di bassa classifica e potrebbero fare bottino pieno. Con 9 punti potrebbero scavalcare il San Biagio che al contrario ha un calendario piuttosto complicato, almeno sulla carta: prima e seconda in classifica in casa, poi chiusura all’Aspio contro una squadra rognosa che pur fuori dalla lotta playoff è comunque ben posizionata. Insomma, non ci saranno punti facili per i biancorossi, servirà proseguire con l’atteggiamento dell’ultimo mese e mezzo per conquistare gli spareggi promozione. Iniziando da sabato prossimo quando, alle 15,30, il Galletto ospiterà la corazzata Futsal Castelfidardo, che lo scorso weekend ha vinto matematicamente il campionato festeggiando la C2. Una squadra d’altra categoria quella fidardense che ha vinto 18 delle 19 partite in campionato e che a San Biagio vorrà preservare la sua imbattibilità, senza fare sconti a nessuno. Tuttavia il match di andata perso 5-3 solo nel finale deve spingere i ragazzi terribili di coach Lorenzini a crederci.

Settore giovanile. In campo tre gruppi su quattro del settore giovanile biancorosso. Fermi i Primi calci, tornano a giocare i Piccoli Amici, impegnati nel raggruppamento al Dorico di Ancona domenica alle 14,30. I Pulcini invece giocheranno in casa, al Manuali, domenica alle ore 10,45 con la Nuova Sirolese. Infine gli Esordienti saranno di scena sempre in casa, al Comunale, domenica alle ore 11 con la Giovane Offagna.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra venerdi', Futsal con la capolista"