Futsal, a Torrette sesta vittoria di fila: playoff vicini

OSIMO – Mai tiro libero è stato più decisivo nella giovane storia del San Biagio calcio a 5. A Torrette, nello scontro diretto con la Gls Dorica, i galletti sono riusciti a vincere 6-5 con un tiro libero all’ultimo secondo. Tre punti fondamentali nella corsa playoff mancando ora solo tre giornate alla fine del campionato: serve un ultimo sforzo per la matematica ma l’impresa, considerando il distacco che c’era a fine girone di andata, è davvero vicina. Bella partita in quel di Torrette, molto maschia e dal grande agonismo, con un arbitro cosiddetto all’inglese. Questo aumenta ancora di più il valore del successo, contro una squadra che puntava all’aggancio in classifica e che invece scivola a -6.

Il match parte bene per il Galletto, che va in vantaggio con Dubbini, bravo a chiudere sul secondo palo su un tirocross di Coacci. I locali pareggiano 1-1 su fallo laterale dal quale ne segue un tiro forte che trova la difesa ospite troppo aperta. Il Dorica riesce a ribaltarla rubando palla sulla mediana. Il San Biagio trova il pari prima dell’intervallo: il 2-2 arriva grazie a Contento su schema da calcio piazzato. A inizio ripresa dorici di nuovo avanti 3-2 con una bella azione solitaria ma il San Biagio non molla e su calcio d’angolo Contento fa 3-3. Qui i biancorossi prendono slancio e volano con una doppietta di Cannuccia sul 3-5, sfruttando al meglio la superiorità numerica per un rosso ai locali. Nel finale la Dorica rischiatutto con il portiere di movimento e trova la rimonta, con il 5-5 arrivato fortuitamente con un autogol. Poi all’ultimo dei tre minuti di recupero fallo della Dorica a metà campo. E’ il sesto, quindi si va alla lunetta per il tiro libero con bomber Cannuccia freddo e spietato che segna il gol vittoria del 5-6. Apoteosi biancorossa, perché ora il San Biagio non solo conferma il quarto posto, ma sale a -2 dal terzo (il Candia, con il quale c’è anche il vantaggio dello scontro diretto) e a +5 dalla sesta (ora il Casenuove che vincendo ha scavalcato proprio la Gls Dorica).

dorica-sb c5

Nessun commento a "Futsal, a Torrette sesta vittoria di fila: playoff vicini"