Programma: I^ squadra per sfatare un tabu’, Futsal in casa, U15 al derby, U19 fuori

OSIMO – Obiettivo primario: sfatare un tabù. Quello della vittoria di venerdì sera. La Prima squadra di mister Michele Marinelli stasera (venerdì) alle 21,15 sarà di scena al campo sportivo federale Paolinelli della Baraccola con l’Atletico Ancona. Una gara solo sulla carta alla portata, guardando la classifica, che vede i dorici terz’ultimi. In realtà le recenti vittorie di misura con Giovane Offagna, Colle e Osimo Stazione Five insegnano che nulla è scontato e in questo momento della stagione anche nei bassifondi si lotta e si dà l’anima, riducendo le differenze tecniche pur di conquistare i rispettivi obiettivi. Oltretutto l’Atletico Ancona viene da ben quattro risultati utili consecutivi che l’ha rimessa in corsa per la salvezza diretta e in particolare il colpaccio di Candia lo scorso turno di campionato ha fatto schizzare l’entusiasmo dei dorici. Guai dunque sottovalurarli, non avranno la pressione dell’ultima spiaggia ma sicuramente fiducia e nuova consapevolezza. Sono riusciti a fermare a domicilio una big come l’Agugliano Polverigi, potranno legittimamente provare a ripetersi in casa con il San Biagio. Che da parte sua, vincendo 4 delle ultime 5, si è rimesso a sua volta in corsa per il primo posto, scavalcando l’Fc Osimo e arrivando a -3 dalla capolista Loreto. Ora guai rovinare la rincorsa, bisogna approfittare del turno sulla carta favorevole per alimentare il sogno. Arbitra Michele Gravina di Ancona.

Juniores. L’Under19 di mister Paolo Moresi cerca la vittoria che manca da un mese. Urge riscatto dopo le ultime tre partite finite con l’amaro in bocca. Il ko interno con la Settempeda arrivato con l’uomo in più nel finale, il ko tanto discusso a Passatempo giocando in 9 contro 11, e poi il pari subito al 90’ lo scorso weekend con il Montemilone. Insomma: i ragazzi dovranno mostrare tanta rabbia agonistica per provare a fare il colpaccio a Camerano, dove giocheranno domani (sabato) alle ore 17,30. Una gara sulla carta tutta in salita, con una squadra che ha 17 punti in più, e con il Galletto che fuori casa non ha mai vinto finora. Eppure il ko del Camerano in casa della Passatempese 7 giorni fa lascia immaginare che l’avversario non è affatto imbattibile e si può credere al colpo esterno che permetterebbe di restare aggrappati alle squadre lì davanti.

Futsal. Un’altra finale, come tutte ormai. E’ quella che aspetta domani (sabato) il San Biagio calcio a 5, che alle 16 ospiterò al PalaSturiale la GLS Dorica. Primo in classifica, con 6 punti di vantaggio sull’Ankon seconda e 18 sul Collodi terzo, il Galletto deve proseguire la marcia verso il sogno promozione, senza fare calcoli ma pensando a dettare la legge della capolista e del proprio terreno di gioco, finora imbattuto. Senza sottovalutare un avversario camaleontico, sicuramente in grande ripresa nel girone di ritorno e che già all’andata comunque mise in difficoltà i biancorossi, vittoriosi “solo” 1-2. La GLS Dorica lotta, peraltro, per entrare in zona playoff, anche se il quinto posto ad oggi non sarebbe sufficiente visto il distacco dall’Ankon secondo a +19 dal Numana quinto e +23 dal Torrette ottavo. Insomma, per i dorici non si può perdere altro terreno se vogliono davvero entrare nei playoff, per i biancorossi un passo falso non sarebbe la fine del mondo ma in casa non è ammesso.

Settore giovanile. I Giovanissimi del duo Capotondo-Marinelli alla prova del derby. Domani (sabato) alle ore 16 al Comunale ospiteranno infatti la Giovane Offagna. Obiettivo: confermare le ultime positive prestazioni e continuare la rincorsa al centro classifica, mantenendo dietro una diretta concorrente. Gli Esordienti allo stesso modo sempre al Comunale riceveranno gli offagnesi ma domenica alle 11. I Pulcini misti saranno di scena alla Baraccola sul campo del Cral Angelini domani (sabato) alle 17,45. I Pulcini classe 2013 giocheranno allo stadio Mancini casa del Castelfidardo sempre domani ma alle 17. Infine, i Primi calci ospiteranno il raggruppamento domenica alle 9 al Comunale di San Biagio. Weekend di riposo per i Piccoli Amici.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra per sfatare un tabu', Futsal in casa, U15 al derby, U19 fuori"