Juniores ripresa nel finale. Giovanissimi a testa alta nel derby

OSIMO – Un pareggio che sa di amaro per il San Biagio Juniores quello dello scorso weekend. Al Comunale è finita 2-2 col Montemilone Pollenza. Una gara combattuta, con un primo tempo tattico e con poche occasioni reali da gol. Il Galletto l’ha sfiorato con una conclusione di Beqiri. Nella ripresa il Montemilone può sbloccarla subito ma Pesaresi para un calcio di rigore. Bissa con una bella parata al 59’ ma poco dopo in mischia ecco il gol ospite. La reazione dei biancorossi è veemente. E dopo neanche due minuti Sampaoli, al termine di un batti e ribatti, fa 1-1. I galletti prendono fiducia e con Ridolfi riescono subito a ribaltarla sul 2-1. Il Montemilone torna ad alzare il baricentro, tiene più palla per cercare il pareggio ma la difesa locale è sempre pronta. Fino al 90’, quando su contrasto in area ecco un altro rigore agli ospiti: beffardamente il difensore che ha commesso il presunto fallo, Fontanella, in realtà si infortuna e deve essere sostituito. Sta di fatto che dal dischetto arriva il 2-2. Il San Biagio non demorde e con Bequiri al 93’ vola via in area ma calcia addosso al portiere, mancando il gol vittoria.

Il commento di mister Paolo Moresi: «E’ stata una partita sempre molto combattuta, forse il pareggio ci sta stretto, per occasioni create e per il gol subito solo nel finale. Peccato ma è stata un’altra bella prova del gruppo, nonostante assenze e cambi forzati per infortuni in corso di gara».

Un frangente di San Biagio - Montemilone U19

Un frangente di San Biagio – Montemilone U19

Giovanissimi. La squadra Under15 del duo Capotondo-Marinelli esce a testa alta dall’ostico derby di Osimo Stazione contro una squadra terza e ancora in corsa per il primato. Se all’andata finì 1-4 per i ferrai, questa volta i galletti hanno saputo reggere più a lungo, perdendo “solo” 2-1 e mettendo i brividi nel finale alla Stazione. Il primo tempo è terminato 0-0 con rigore fallito per i padroni di casa. Nella ripresa tra il 10’ e il 20’ arrivano due gol dei locali che sembrano chiude i giochi, ma il San Biagio non molla, resta in partita e sfiora il gol su calcio di rigore, fallito però. Il contraccolpo per l‘occasione mancata non si sente. I biancorossi continuano a lottare su ogni palla, e a 5 dalla fine trovano il meritato gol con Masciambruni, costringendo i ferrai sulla difensiva negli ultimi minuti ad evitare la rimonta.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Partita piacevole contro una squadra forte, sia fisicamente che tecnicamente, ma siamo riusciti a mettere in campo quello che abbiamo, grande intensiva e aggressività, come peraltro loro. È stata una bella partita dai ritmi alti. Siamo riusciti a tenerla più possibile aperta e in equilibrio, un bravo ai ragazzi che riescono sempre di più a mantenere alta l’attenzione per tutti i 70 minuti di gioco».

giovanissimi gruppo

L’Under15 scesa in campo a Osimo Stazione lo scorso turno di campionato

Nessun commento a "Juniores ripresa nel finale. Giovanissimi a testa alta nel derby"