Programma: I^ squadra dal grande ex, U19 e Futsal in casa per riscattarsi

OSIMO – Sarà un sabato intenso, con tutte e tre le formazioni agonistiche del San Biagio impegnate in gare fondamentali. La Prima squadra sarà di scena domani alle ore 14,30 (non alle 15 come da calendario) all’Aspio, ospite del Piano San Lazzaro. Squadra penultima in classifica che viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Non vive insomma un momento positivo e in casa soprattutto non riesce a fare punti: gli ultimi li ha conquistati a Torrette e prima ancora a Montoro. Ma in panchina ha un vecchio volpone come Danilo Tacchi, storico ex allenatore del San Biagio per 7 lunghi anni, portato in Prima categoria e poi mantenuto con salvezze a ripetizione valorizzando la forza di un gruppo che sulla carta non aveva grandi pretese. Ha provato a fare la stessa cosa col Varano e ora col Piano San Lazzaro, per questo va preso con le molle l’incontro di domani. Farà di tutto per far vedere quanto vale la sua squadra contro il Galletto, come giusto che sia. E il Galletto dovrà dare tutto per evitare passi falsi e anzi, conquistare la settima vittoria consecutiva, un record assoluto che neanche Tacchi ha mai raggiunto in biancorosso. Sulla carta e visti i momenti diversi, la gara di domani non sembra avere altri pronostici se non una vittoria del San Biagio, ma sarebbe l’errore più grave pensarlo sul serio. Sia per le motivazioni dell’avversario sia per il campo piccolo dell’Aspio, nel quale tutto può accadere e gli episodi, come i calci piazzati, possono decidere il match.

Juniores. Urge riscatto, assolutamente. Dopo il ko doloroso e forse inaspettato con il Candia Baraccola, l’under 19 del San Biagio domani alle 17,30 ospiterà al Comunale la Junior Jesina. All’andata i biancorossi vinsero a Jesi 4-0 ma la musica è cambiata. I leoncelli sono risaliti al punto che ora occupano la quinta posizione assieme proprio al San Biagio. Sarà insomma uno scontro diretto. Chi lo vince potrà ancora cullare sogni d’alta classifica. Ma al di là di questo, servirà una prestazione molto diversa da quella di Candia, un approccio più convincente, dimostrare di avere stimoli e aver compreso la lezione.

Futal. Il San Biagio calcio a 5 è ad un bivio. Dopo il ko nel derby di Casenuove deve tornare al successo interno per dare un senso al proprio campionato. Non farlo sarebbe deleterio. Domani alle 15,30 al PalaSturiale i biancorossi ospiteranno l’Ankon Nova Marmi in un match da dentro o fuori. Non ci sono alternative: serve cattiveria, grinta e tanta concentrazione per tornare a sorridere e mantenere vive le flebili speranze di finire al quinto posto e migliorare la posizione dello scorso anno. L’avversario è penultimo ma la gara d’andata, finita 3-3, grida ancora riscatto, motivo in più domani per cercare la vittoria.

Settore giovanile. Sono usciti i calendari e i gironi di Esordienti e Pulcini. I primi a scendere in campo, questo weekend, sono i Pulcini che giocheranno con i parigrado della Passatempese domenica alle ore 10 a Casenuove.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra dal grande ex, U19 e Futsal in casa per riscattarsi"