Juniores spenta e spuntata, a Candia va ko di rigore

OSIMO – Un primo tempo da dimenticare, un secondo decisamente più positivo, ma non è bastato per evitare il capitombolo. La Juniores del San Biagio nell’ultimo turno, domenica scorsa, ha perso a Candia contro quella che era la cenerentola del girone. I biancorossi non sono riusciti a conquistare quella vittoria che li avrebbe mantenuti a contatto con la vetta ed anzi, hanno dimostrato una involuzione preoccupante, specialmente a livello di mentale. Perché l’approccio al match è stato da dimenticare. Contro un avversario alla portata, certo non una squadra materasso, come già dimostrava il 3-2 dell’andata, i galletti hanno faticato tantissimo a rendersi pericolosi nel primo tempo. Anzi, Pesaresi in un paio di circostanze ci ha dovuto mettere una pezza. In particolare al 25’ quando in due tempi ha parato un calcio di rigore in maniera magistrale.

Nell’intervallo i discorsi di mister Moresi sembravano aver scosso la squadra che nel secondo tempo ha alzato ritmo e baricentro, mettendo più volte in affanno la difesa del Candia Baraccola. In azioni da calcio piazzato gli attaccanti biancorossi hanno avuto le occasioni migliori, almeno tre conclusioni pericolose, ma tra interventi del portiere, legni scheggiati e poca fortuna nella mira in mischia sotto porta, non sono riusciti a sbloccarla. Franca con una punizione dal limite ha anche colpito una traversa clamorosa, mentre dall’altra parte il Candia, più timoroso rispetto ai primi 45 minuti, ha sfruttato una delle poche sortite offensive, sfruttando un calcio di rigore concesso per un tocco di mano molto dubbio su una conclusione dal limite. Dal dischetto questa volta la squadra di casa non sbaglia: conclusione forte centrale di Moretti e Pesaresi battuto al 70′. E’ l’1-0 che deciderà il match. Perché il Galletto ha spinto nel finale e ha conquistato a sua volta un calcio di rigore, ma Possanzini all’89’ ha tirato sì forte rasoterra ma a lato di un soffio, graziando il Candia. E’ finita quindi 1-0, col San Biagio che dovrà cambiare passo per restare nel gruppo di vetta. Mancano ancora tante gare, 8, a fine stagione, dunque c’è tutto il tempo per risollevarsi e provare almeno a migliorare il quarto posto finale dell’anno scorso.

FORMAZIONE scesa in campo a Candia: Pesaresi, M.Mariotti, Venturini, Vaccarini (65’ Mancini), Zuccari, Pagliereccci, Giusepponi (60’ Possanzini), Ilari, D.Mariotti, Franca, Fontanella (60’ Ridolfi). All. Moresi

CLASSIFICA: Agugliano Polverigi 26, Real Cameranese 25, Pietralacroce 24, Loreto 20, Aurora Calcio Jesi 20, San Biagio 18, Junior Jesina 18, Cupramontana 14, Palombina Vecchia 14, Candia Baraccola 11, Le Torri Castelplanio 8.

candia-sb jun

Nessun commento a "Juniores spenta e spuntata, a Candia va ko di rigore"