Programma: I^ squadra a Collemarino. Derby per Futsal e Juniores

OSIMO – Non sarà una semifinale di Coppa, non sarà un avversario d’alta classifica contro il quale lo stimolo a dare il meglio viene da sé, ma la gara di domani (sabato) della Prima squadra a Collemarino (alle ore 18) è forse anche più importante. Un passo falso non è ammissibile, serve tutta la concentrazione del mondo per tornare a vincere fuori casa dopo il pareggio con l’Ankon Dorica e il ko con il Costabianca. Ecco, le ultime due trasferte devono essere da monito: serve l’istinto da killer per uccidere le partite e non rischiare di riaprirle, proprio come fatto peraltro 3 giorni fa ad Agugliano nella strabiliante vittoria di Coppa. Contro un Colle 06 che è ultimo a 2 punti (l’ultimo il 13 gennaio) e sembra spacciato alla retrocessione diretta. Ma il Colle è anche squadra dal grande orgoglio e non sarà certamente vittima sacrificale, specialmente contro una big come il Galletto terzo in classifica darà il massimo per non sfigurare. Guai dunque sottovalutare l’impegno. Mancheranno alcuni elementi importanti, come gli squalificati Antonori, Rosini e Tommaso Marinelli, ma i sostituti hanno dimostrato anche in Coppa di valere i titolari: dunque niente alibi. Arbitrerà Luca Sgreccia di Jesi.

Juniores. La squadra Under19 chiamato a riscattarsi e a non fallire una gara che, sulla carta, la vede favorita. Il gruppo di mister Paolo Moresi domenica alle ore al campo sportivo di Casenuove sarà ospite della Passatempese, l’unica che in classifica al momento le sta dietro a -4. Un derby che vale tanto, anche per l’orgoglio e per riscattare il ko nefasto dell’andata. Il Galletto deve puntare a fare il colpaccio, consapevole che i padroni di casa avranno lo stesso obiettivo per non rimanere staccati sul fondo, Testa e non solo gambe per una sfida importantissima.

Futsal. Derby anche per il San Biagio calcio a 5 che domani (sabato) alle ore 16 ospiterà la Futura Osimo Stazione. Sulla carta è una sfida già scritta, tra il Galletto primo e la Locomotiva ultima, con 36 punti di differenza. Tuttavia, è pur sempre un derby e la Stazione punta non solo a ben figurare e conquistare il primo risultato utile contro i biancorossi, fin qui sempre vincitori nei 5 precedenti, ma anche a risalire la classifica che è piuttosto corta nelle retrovie. Oltretutto i biancoverdi alternano passi falsi pesanti con prestazioni ottime, dimostrando di essere una mina vagante di cui non fidarsi. In definita per continuare al rincorsa alla vittoria finale i ragazzi di coach Lorenzini sono chiamati a portare a casa il bottino pieno, passi falsi e gestione del vantaggio sull’inseguitrice possono essere concessi semmai in altre circostanze.

Settore giovanile. I Primi calci giocheranno in casa, domenica alle 9. I Pulcini 2013 saranno ospiti del Candia domani (sabato) alle 17 al campo Don Orione. Per i Pulcini misti partita rinviata a data da destinarsi su richiesta della Junior Ancona. Turno di riposo infine per gli Esordienti e i Giovanissimi.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Collemarino. Derby per Futsal e Juniores"