Giovanissimi corsari a Loreto. L’U19 fa harakiri nel finale

OSIMO – San Biagio Juniores (nella foto sotto) sulle montagne russe, non da deboli cuore. Col Settempeda fatica a trovare il gol, nel finale riesce a rimettere a posto una gara persa ma poi fa harakiri e perde 3-2 nel recupero. La squadra di mister Moresi dopo la vittoria col Montecosaro era chiamata a darsi continuità per proseguire la risalita in classifica e accorciare su un avversario come il Settempeda che non era poi così distante, invece il 2-3 finale è una doccia gelata. Primo tempo equilibrato, il Settempeda più alto di baricentro ma il San Biagio ha avuto comunque tre occasioni interessanti con traversoni pericolosi in area piccola non finalizzati. La svolta al 39’ quando su rimpallo in area un giocatore ospite ha trovato un eurogol, con la palla che batte sulla traversa e finisce dentro. Nel secondo tempo cambio forzato per il portiere Stortoni infortunato. Il San Biagio non demorde, vuole almeno il pari e lo sfiora con Diego Pesaresi che, solo davanti al portiere, tira alto. In campo c’è sempre equilibrio grazie alle due fasi difensive entrambe molto attente. Nel finale però, succede di tutto. All’85’ palo gol di Bequiri con un gran tiro, ma qui è mancata un po’ di intelligenza e maturità. Appena trovato l’1-1, il Galletto ricade nei soliti errori e un minuto dopo riecco il vantaggio ospite. All’87’ mister Moresi prova l’ultima carta mettendo dentro i due attaccanti Monteburini e Ramazzotti. Il Settempeda resta pure in 10 e all’89’ 2-2 sfiorato di testa da Mattia Mariotti sul calcio d’angolo. Il Galletto ci crede l’inerzia è la sua, ma al 91’ su errore difensivo gli ospiti vanno sull’1-3. Finita? Neanche per sogno. Bequiri è sempre temibile e sforna un assist dal fondo per Pesaresi che segna il 2-3, ma vale solo per la statistica, perché nei 3 minuti restanti di recupero il Galletto spinge ma non trova il pareggio.

Il commento di mister Paolo Moresi: «I ragazzi non mollano mai, ci provano, commettiamo errori spesso gravi, come l’errore in disimpegno sull’1-3, forse sbagliamo la lettura di alcuni momenti della partita, ma i ragazzi meritano, perché ci provano sempre, peccato per il risultato perché il pareggio sarebbe stato più giusto. Dobbiamo riprendere il cammino, la strada è lungo e abbiamo potenzialità per migliorarci»

U19 sb - settemp

L’undici titolare sabato scorso dell’U19 contro la squadra di San Severino

Giovanissimi. Sorride invece la formazione Under15 (nella prima foto in alto festante) di mister Luca Capotondo e Michele Marinelli. Dopo essere ritornata alla vittoria una settimana fa con il Vallemiano, i biancorossi erano attesi da un altro scontro diretto a Villa Musone, ospiti del Loreto. Un avversario che aveva 6 punti come il Galletto, ma più temibile del Vallemiano. E così è stato. Sfida molto equilibrata. Loreto in vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa i biancorossi si scatenano e con una doppietta di Maggiore e un gol di Masciambruni la ribaltano sull’1-3, poi nel finale il secondo gol del Loreto che non riuscirà però a completare la rimonta. In classifica quindi il Galletto resta nella seconda metà ma stacca il Loreto (rispettivamente 9 e 6 punti) lasciando sul fondo Offagna e Vallemiano (entrambe a 1 punto).

Il commento di mister Luca Capotondo: Il pPrimo tempo potevamo fare qualcosa di più, dopo un buon approccio abbiamo preso un gol e da lì ci siamo quasi fermati, forse anche condizionati dall’orario di gioco molto presto, sembravamo un po’ addormentati. Poi però il secondo tempo molto meglio, siamo riusciti a giocare con la giusta determinazione, con le nostre potenzialità e abbiamo fatto bene, al di là della vittoria».

Nessun commento a "Giovanissimi corsari a Loreto. L'U19 fa harakiri nel finale"