Programma: I^ sq. ospita l’OIimpia Falconara, Futsal a Numana, U19 a Cupra

OSIMO – Weekend intenso per il Galletto, dalla Prima squadra ai Pulcini saranno cinque le gare previste. Partiamo dai Senior di mister Marinelli che domani (sabato) alle ore 15 al Comunale ospiteranno l’Olimpia Juventu Falconara. I biancorossi reduci dall’amaro 2-2 dell’Aspio contro il Piano San Lazzaro cercheranno immediato riscatto per mantenersi nel gruppone di vertice e riprendere la marcia spedita che ha finora caratterizzato questo 2023, che dovrà essere l’anno della rinascita dopo un 2022 da dimenticare sotto tanti punti di vista per la Prima squadra sambiagese. La cattiveria agonistica dovrà venire naturale dopo il passo falso col Piano. Quindi ci si attende domani in casa una prova convincente, di grinta e concentrazione, anche perché di fronte c’è una squadra ostica e imprevedibile. Come ha dimostrato nel match di andata, quando i falchetti hanno giocato in 10 per circa un’ora riuscendo a strappare il pareggio al Galletto. Motivo in più domani per tornare alla vittoria: dimenticare quello 0-0 nefasto del Roccheggiani. Mister Marinelli recupera a tutti gli effetti Sow e Quercetti già entrati nel finale col Piano, ma pure Pasqualini e Bottegoni. Perde invece per infortunio Camilletti oltre a Raimondi, più capitan Marchetti per squalifica.

Juniores. I ragazzi di mister Moresi devono decidere cosa fare da grandi. Se puntare in alto ed essere ambiziosi o accontentarsi di una stagione da denti stretti e centro classifica. Dopo i due recenti ko contro squadre alla portata la situazione, inutile nasconderlo, si è fatta quanto mai complicata. Le prime due sembrano troppo lontane ma ci sarebbe tutto il tempo per rincorrere il quarto posto migliorando il quinto dell’anno scorso. Servirà però una svolta da parte dell’Under 19 biancorossa. Più carica, più agonismo, più voglia di crescere e vincere. Nella tana del Cupramontana, domenica alle ore 15,30, l’occasione per tornare a fare punti contro un avversario che insegue e punta ad accorciare in classifica, dunque deciso a vincere per risollevarsi a sua volta da una stagione mediocre.

Futsal. Dopo quello di Casenuove perso, per il San Biagio calcio a 5 il calendario propone un altro scontro diretto che potrebbe riaprire il discorso playoff. Davanti le prime due corrono e dunque il quinto posto, ora a +4, potrebbe non bastare. Per gli spareggi si dovrà guardare non solo al distacco dal secondo posto (ora 16 lunghezze, mentre non deve superare le 13) ma anche al quarto, occupato dal Calcetto Numana a +8. Ed è proprio in casa del Numana che il San Biagio giocherà domani (sabato) alle ore 16. Una sfida sulla carta complicata ma il ko recente dei rivieraschi con l’Aspio ha dimostrato che tutto è possibile. La differenza la farà l’approccio mentale, come sempre per la giovane squadra di coach Lorenzini. Guai cali di tensione come ad inizio ripresa a Casenuove. Guai sottovalutare l’impegno come a inizio match con l’Ankon Nova Marmi. Col Numana, che all’andata sbancò il PalaSturiale, le motivazioni non possono mancare per i galletti. Consapevoli che, in caso di vittoria, salirebbero a -5 dal quarto posto.

Settore giovanile. In campo nel weekend anche i gruppi Esordienti e Pulcini del San Biagio, mentre i Primi calci inizieranno tra una settimana. Gli Esordienti giocheranno al Don Orione di Candia domenica alle ore 11, mentre i Pulcini ospiteranno al Manuali domenica alle ore 10,45 i parigrado sempre del Candia.

Nessun commento a "Programma: I^ sq. ospita l’OIimpia Falconara, Futsal a Numana, U19 a Cupra"