L’Olimpia Falconara blocca il San Biagio sull’1-1

OSIMO – Frena di nuovo la Prima squadra biancorossa. Dopo aver pareggiato in casa del Piano San Lazzaro viene fermato, questa volta al Comunale, da un’arcigna Olimpia Juventu Falconara. I galletti dominano per lunghi tratti ma mancano di cinismo sotto rete. A pesare sicuramente alcune assenze, Camilletti, Marchetti e Raimondi, ma non può essere un alibi. Pesano di più semmai i gol falliti e l’unica vera distrazione difensiva in 90 minuti, che è costata carissimo.
L’Olimpia, avversario ostico come dimostra la vittoria di sette giorni prima contro una delle big, l’Fc Osimo, gioca per non perdere e soprattutto nella prima mezz’ora bada solo a difendersi. A inizio match da destra e sinistra arriveranno diverse palle invitanti nell’area ospite, ma gli attaccanti di casa non riescono a sfruttarle. Clamorose le due occasioni capitate a Sow sempre su azione d’angolo: solo davanti alla porta prima di testa poi di piede la prende male e grazia i falchetti. Dopo un lungo forcing il Galletto prende fiato e si fa vedere l’Olimpia, con una conclusione dal limite che Buontempi è bravo a deviare da sotto il sette. Poco dopo, da corner, Giulietti anticipa tutti e da due passi insacca. Neanche il tempo di esultare che alla prima occasione i falconaresi prendono gol. Malatesta dribbla in area un avversario e viene atterrato. Dal dischetto Binci la mette alla sinistra del portiere e fa 1-1.

Nel secondo tempo è un monologo dei locali che però sbagliano spesso l’ultimo passaggio e non riescono a trovare il pertugio giusto. L’occasione migliore è di Malatesta ma tutto solo davanti al portiere la mette a lato di un soffio. I galletti insistono ma ci si mette anche l’arbitro con tre fischi per fuorigioco alquanto dubbi, senza i quali si sarebbero mandati in porta prima Malatesta, poi Bontempi ma anche Baldoni. Nel finale, pur in 10 per la doppia ammonizione a Bugiolacchi (prima per fallo e poi per le proteste), il San Biagio continua a spingere ma invano. L’Olimpia insomma regge, si difende bene e porta a casa un pareggio pesantissimo. Per il Galletto secondo passo falso consecutivo, con alcuni infortuni di troppo che potrebbero pesare (durante il match costretto al cambio anche Binci). C’è quindi da stringere i denti. La strada è lunga e pur scivolati a -4 dalla vetta i giochi restano tutti aperti.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti (91’ Tangherlini), Baldoni, Brasili, Bugiolacchi, Sow, Antinori, T.Marinelli, Binci (70’ Bontempi), Pasqualini (70’ Romanelli), Malatesta. All. M.Marinelli.
OLIMPIA FALCONARA: Camedda, Losasso (86’ Melchiorre), Perna, Sampaolesi, Sordoni, Dieng (93’ Manfredi), Cancellieri, Venturi, Campanile, Garden Gutierrez, Giulietti. All. Sansonetti.
ARBITRO: Sgreccia di Pesaro
RETI: 38’ Giulietti, 42’ rig. Binci
NOTE: espulso all’85’ Bugiolacchi per doppia ammonizione

Nessun commento a "L'Olimpia Falconara blocca il San Biagio sull'1-1"