Programma: derby da vertigini per la I^ squadra, passerella per il Futsal

OSIMO – Un derby d’alta classifica che potrebbe essere anche decisivo. La Prima squadra del San Biagio domani alle 16 sarà impegnata al campo sportivo Santilli nel big match di giornata. Non solo perché con l’Fc Osimo è derby, seppur non storico come con Osimostazione o Offagna, ma comunque sentito. Lo è soprattutto perché l’Fc Osimo è primo a 58 punti, il San Biagio secondo a 57 e mancando dopo questa gara appena tre giornate a fine campionato, è facile comprendere che potrà anche essere decisivo lo scontro diretto. Specialmente se a vincerlo fosse l’Fc Osimo, che a quel punto scapperebbe a +4, rendendo quasi impossibile rimontarli nelle ultime tre giornate. Questo non significa che i biancorossi dovranno giocare per evitare la sconfitta. L’obiettivo è vincerlo questo derby, per compiere il sorpasso e per decidere da sé il proprio futuro. Perché è vero che un pareggio lascerebbe tutto aperto, ma si sarebbe comunque vincolati all’Fc Osimo, costretti a sperare in un suo passo falso nelle seguenti tre gare. Vincere cambierebbe invece anche l’inerzia degli umori, dando ancora più consapevolezza al Galletto. Che già viene dal successo di Coppa e da quello preziosissimo sull’ostico Villa Musone, ma anche l’Fc è a mille venendo da 4 successi consecutivi. Oltretutto domani bisogna sfatare un tabù: il San Biagio al Santilli non ha mai vinto derby di campionato. Motivo in più per arricchire la storia biancorossa con la firma di questo gruppo già vincente. Arbitra Jury Talacchia di Jesi.

Juniores. Non vince da sette turni l’Under19 del San Biagio, che viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, precipitando sempre più in basso in classifica. Le prestazioni sono sempre state all’altezza ma serve anche un risultato positivo per gratificare il gruppo e risollevare questa stagione difficile nel suo finale. I biancorossi dovranno provarci a Villa Musone domenica alle 18 contro una squadra che ha messo il turbo nel girone di ritorno. Una delle poche che i galletti sono riusciti a battere ma che con una serie positiva di risultati ha abbandonato la parte bassa di classifica e ora lotta addirittura per il settimo posto. Sarà insomma difficile strappare punti, ma i biancorossi non devono demordere.

Futsal. Iniziano due settimane di meritata passerella per il San Biagio calcio a 5. Conquistata la matematica promozione in C2, i ragazzi di coach Lorenzini stasera (venerdì) giocheranno a mente libera e da campioni a Montesicuro alle ore 21,15. Avversario di questo penultimo turno di campionato è il Futsal Ancona, formazione giovane che viaggia nei bassifondi ma che non va sottovalutata. Ora l’unico obiettivo è giocare per divertirsi senza più assilli. Una meritata passerella per un cammino straordinario da parte dei galletti.

Settore giovanile. I Giovanissimi cercano conferme. Dopo la bella prova di Camerano domani (sabato) alle ore 18 ospiteranno l’Atletico Conero, altra squadra che la precede in classifica, che all’andata ha dimostrato di essere più pronta e che ora rappresenta un banco di prova importante per testare la reale crescita del gruppo. Gli Esordienti scenderanno in campo domenica alle ore 11 al Comunale con il Vallemiano. Per i Pulcini misti match casalingo al Manuali domenica alle ore 9 con il Castelfidardo, mentre i Pulcini secondo anno saranno di scena domani alle 17 al Giuliani di Torrette con i Portuali Ancona. Infine, i raggruppamenti dei Primi calci, domenica alle 9 al Comunale di San Biagio, e dei Piccoli Amici, domenica alle ore 9,30 al campo sportivo San Giuseppe di Senigallia.

Nessun commento a "Programma: derby da vertigini per la I^ squadra, passerella per il Futsal"