Pierdica mvp a Collemarino: “Solo un momento no, pensiamo partita per partita”

OSIMO – Il jolly di sinistra di Marinelli. Lungo quella fascia, quando è in forma, spadroneggia, sia come terzino sia come esterno alto. E sabato nel ko di Collemarino è stato uno dei pochi a salvarsi dalla mediocrità generale della prestazione del San Biagio. Non ha mollato un attimo e ha trascinato i suoi alla riscossa nel secondo tempo, segnando il gol che ha riaperto la gara e sfiorando il pareggio su punizione poco dopo. Luigi Pierdica, 29 anni, alla seconda stagione in biancorosso, è stato per questo scelto come migliore in campo tra i galletti dai dirigenti e compagni di squadra. A lui hanno dato 18 preferenze, seguito solo da Mandolini con 5. Eccolo nella classica intervista all’mvp della settimana:

Luigi, sei stato scelto come migliore in campo a Collemarino, pensi sia stata la tua più bella prestazione quest'anno? Tu chi hai scelto e perché?
“Sinceramente avrei preferito vincere che essere scelto come migliore in campo. Io ho scelto Mando perché anche nelle difficoltà riesce comunque a tirare fuori la prestazione con grinta e determinazione”.

Analizziamo la sconfitta col Colle: partenza un pò passiva e poi ripresa con una buona reazione, ma non è bastata, come accaduto anche col Borghetto…
“Come hai detto tu. Dobbiamo lavorare per evitare che questa cosa si ripeta nelle partite successive, non ci possiamo permettere delle partenze così. L' approccio alla partita è fondamentale perlopiù in una partita difficile come quella di sabato. Con un passivo di 2-0 siamo entrati in campo dopo l'intervallo con un piglio leggermente diverso, siamo riusciti ad accorciare le distanze e nel provare a recuperare abbiamo preso il 3-1 che ha concluso la partita”.

A Collemarino terza sconfitta nelle ultime cinque uscite: cosa sta succedendo alla squadra?
“Siamo solamente in un momento no. Dobbiamo lavorare bene questa settimana e pensare solo a sabato per reagire”.

Questo San Biagio può davvero lottare per i playoff o è meglio pensare al primo vero obiettivo di stagione, ovvero la salvezza?
“Pensiamo a sabato, partita per partita”.

L'avversario e il compagno di squadra che ti è piaciuto di più finora?
“Come avversario dico il Moie Vallesina, come compagno di squadra dico Balla”.

La partita più bella e più brutta del San Biagio di questa stagione?
“Contro l'Arcevia la più bella. La più brutta quella di sabato a Collemarino”.

Hai un messaggio o un consiglio da lasciare a qualcuno?
“Non molliamo!”.

Nessun commento a "Pierdica mvp a Collemarino: "Solo un momento no, pensiamo partita per partita""