Palombarani mvp: “A Staffolo punto guadagnato, ora finiamo in bellezza”

OSIMO – Una generosità sopra le righe, corsa, volontà, un colpo di testa sui generis col quale si inventa letteralmente i gol. Dopo quello di Offagna, quello di Staffolo. Così Andrea Palombarani mette di nuovo il suo zampino nel risultato ottenuto dai galletti sabato scorso. Un pareggio amaro, ma che, val bene ricordarlo, alla vigilia era considerato più che plausibile. L’attaccante arrivato a dicembre dal Real Porto è al quarto gol in biancorosso e si sta ritagliando uno spazio da protagonista in questa nuova avventura, facendosi ammirare per il grande cuore e la grinta che mostra in campo. Anche per questo è stato scelto da compagni e dirigenti come migliore in campo a Staffolo con 8 preferenze a fronte delle 5 date a Belfiore e le 2 a testa per Galli, Casaccia e Ficosecco. Eccolo nella tradizionale intervista all’mvp della settimana:

Andrea sei stato scelto come migliore in campo, ritieni di esserlo stato a Staffolo? Tu chi hai scelto e perché?
“Sono felice di essere stato scelto come migliore in campo, come sempre cerco di dare il massimo ma sabato la differenza a mio parere l'ha fatta Ficosecco, oltre al gol è riuscito nei momenti più difficili della partita a dare equilibrio alla squadra, permettendoci di riassettarci e ribaltare il risultato”.

Sei arrivato a 4 gol in biancorosso: sei soddisfatto del tuo rendimento?
“Segnare è sempre bello soprattutto per una punta, non mi piace però guardare troppo al rendimento personale, sarò soddisfatto se a fine stagione saremo noi a tagliare il traguardo per primi”.

Raccontaci le azioni dei due gol realizzati e dei due gol presi…
“Vanno in vantaggio a metà primo tempo, su un lancio lungo il loro attaccante stoppa la palla in area, si libera dalla marcatura e calcia forte sotto la traversa. A metà secondo tempo su un calcio di punizione laterale Ficosecco è bravo a deviare la palla che attraversa l'area e entra in rete.
Andiamo in vantaggio da una punizione ad altezza centrocampo, Galli calcia la palla all'interno dell'area e io di testa riesco a metterla nel palo più lontano. Al 94’ la beffa, calcio d'angolo per loro, battono subito sul secondo palo e un loro giocatore di testa la rimette in mezzo per un uomo solo che a mezzo metro dalla porta segna il gol del 2 a 2”.

Una partita double face, primo tempo male, secondo bene: come te lo spieghi?
“Siamo partiti bene ma al gol del loro vantaggio c'è stato un calo mentale, il secondo tempo abbiamo dato prova di grande carattere e abbiamo ribaltato il risultato su un campo non facile…”.

A Staffolo due punti persi visto il gol subito al 94' o uno guadagnato visto il campo ostico e ancora inviolato?
“Io dico uno guadagnato….certo se analizziamo la partita c'è grande rammarico per quel gol preso al 94', ma su un campo del genere dove nessuno ha vinto finora e per come si era messa la partita il primo tempo il pareggio direi che può andar bene”.

Il mister spesso ti utilizza come punta centrale, altre volte da esterno alto con Pasqualini in mezzo: come preferisci giocare?
“Mi piace più il ruolo di punta centrale, sono molti anni che gioco li e mi trovo più a mio agio…in generale però mi piace giocare e se il mister mi dovesse chiedere di giocare centrale difensivo lo farei senza alcun problema anzi, ti dirò che l'idea potrebbe anche piacermi!”.

L'Osimo Stazione è arrivato a -2: mancano 6 giornate alla fine del campionato. Si fa sentire troppo la pressione?
“Niente pressioni, siamo davanti e questo è l'importante! Ora c'è il rush finale e faremo di tutto per chiudere in bellezza questo campionato”.

Il compagno di squadra che finora ti sta sorprendendo di più?
“Senza dubbio Dodo (Romani, ndr), lo conoscevo poco prima, la grinta e il cuore che mette in mezzo al terreno di gioco mi ha impressionato”.

Sabato arriva l'Argignano, col San Biagio costretto a vincere. Come affrontare una gara del genere?
“Come abbiamo affrontato tutte le altre partite, con tranquillità ma allo stesso tempo determinati, giochiamo in casa e faremo l'impossibile per conquistare i 3 punti”.

Hai un messaggio o un consiglio da lasciare a qualcuno?
“Alè Galletti!!!”.

Nessun commento a "Palombarani mvp: "A Staffolo punto guadagnato, ora finiamo in bellezza""