La Juniores fa sei punti in 48h: sbancata Matelica

mat-sb jun2OSIMO – Secondo successo consecutivo per la Juniores sambiagese. Ieri sera i biancorossi sono stati impegnati a Matelica per recuperare la quarta giornata del girone di ritorno rinviata lo scorso 27 febbraio per neve. Una sfida importante per capire davvero a cosa poteva puntava la squadra, se a vivacchiare in quest’ultima parte di stagione o puntare al podio nelle prossime sei gare. E alla fine, con questi 6 punti, il messaggio è chiaro: il San Biagio vuole ancora dire la sua, non lascerà nulla al caso e ha voglia di stupire fino alla fine. Va letto così il successo di ieri a Matelica. Il secondo 3-2 in appena 48 ore dopo quello rifilato in rimonta alla Junior Jesina al Comunale appena domenica scorsa. Questa volta il successo non è arrivato in rimonta, anzi, i galletti la rimonta l’hanno evitata nel concitato finale, quando il Matelica ha provato a conquistare un pareggio insperato.

mat-sb j3La cronaca del match racconta di una squadra locale, penultima ma che in casa ha fatto 11 dei suoi 14 punti, che ha maggior possesso palla. I galletti sono attendisti ma pronti a colpire in ripartenza. A sbloccarla al 20’ è il Matelica con una bella incursione sul centrosinistra e diagonale preciso che supera Pesaresi. La reazione ospite c’è e porta all’1-1 al 35’ con Giusepponi lesto a ribattere in porta un tiro di De Luca finito sul palo al termine di una bella triangolazione sulla trequarti con Talevi. Nel finale di tempo il Matelica potrebbe tornare avanti ma il diagonale del numero 10, il migliore tra i suoi, termina a lato di un soffio, mentre il Galletto spara alto una conclusione dal centrosinistra e reclama per un rigore non concesso. Nel secondo tempo la girandola dei cambi sembra aiutare più il San Biagio che il Matelica, basti dire che il neo entrato Papa, prestato di nuovo dalla Prima squadra viste le assenze nell’under 19 degli attaccanti Amura e Bontempi, spacca la partita con due gol. Il primo di testa su azione d’angolo, il secondo anticipando il portiere in uscita bassa e tirando quasi dalla linea di fondo, con la palla colpita maldestramente da un difensore sulla linea di porta che carambola dentro per il gol dell’1-3. Il Matelica, con un fraseggio apprezzabile ma poco concreto, prova a reagire e sfiora il gol solo in una circostanza, mentre i biancorossi in rimessa andranno vicino al poker almeno tre volte. Poi al 90’, con un meraviglioso bolide dai 25 metri finito sotto all’incrocio, i padroni di casa riaprono una gara che pareva finita. Nel recupero, tuttavia, il San Biagio è attento e al di là di una punizione dalla trequarti non concederà più niente, portando via tre punti pesantissimi.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Ostra Vetere 33, Ponterosso 31, Real Cameranese 30, Agugliano Polverigi* 29, San Biagio 25, Passatempese 22, Cupramontana* 21, Candia Baraccola 17, Falconarese 17, Junior Jesina 15, Matelica 14, Victoria Brugnetto 9. (*una gara in meno).

Nessun commento a "La Juniores fa sei punti in 48h: sbancata Matelica"