Juniores sconfitta dal P73, ora finale d’orgoglio

OSIMO – La Juniores del San Biagio spaventa quella del Pietralacroce in corsa per il primo posto ma non riesce ad evitare la sconfitta. I biancorossi, impegnati lo scorso weekend nella trasferta del Paolinelli alla Baraccola, sono usciti sconfitti a testa alta 2-1 al termine di una gara dove avrebbero potuto anche strappare il pareggio se fossero stati più incisivi e avessero avuto tutti gli effettivi a disposizione. Mister Moresi mette in porta il rientrante Stortoni, in difesa Ridolfi a destra, Venturini a sinistra, Paglierecci e Novelli centrali, a centrocampo Marrone, Breccia e Spadaccini, in attacco Sampaoli, Talevi e Giusepponi. Pesano le assenze del difensore Mariotti squalificato, del fratello attaccante che era sceso in campo con la Prima squadra e gli indisponibili (per infortuni e malattie varie) Franca, Mancini, Russo e capitan Zuccari. In panchina siedono solo in 4: Vaccarini, Possanzini, Malavenda e Pesaresi. Comunque sia i galletti non partono abbattuti anche se consapevoli di affrontare una tra le migliori squadre del girone.

Il San Biagio si rende pericoloso soprattutto con il funambolo Talevi che in più di un’occasione mette in difficoltà l’ex di turno Duca. A circa un quarto dall’inizio il difensore Venturini entra duro ed il giovanissimo arbitro assegna il penalty che il realizzatore locale però spedisce fuori. L’errore non scoraggia il Pietra che riesce comunque a segnare poco dopo su azione da sinistra con tiro deviato sul quale lo sfortunato Stortoni non può nulla. Sotto 1-0 il Galletto alza i ritmi e in più circostanze spaventa il P73, ma la beffa è dietro l’angolo. Su palla persa sulla trequarti parte un coast to coast, un contropiede contro il quale Talevi usa le maniere forti per fermare l’avversario involato verso Stortoni. Altro rigore che l’ex Duca infila per il 2-0 che chiude la prima frazione.

Negli spogliatoi mister Moresi invoca una reazione dei ragazzi e in parte la ottiene. Anche se gli imprevisti non mancano. Ad inizio secondo tempo Talevi colpito da crampi allo stomaco è costretto al cambio, al suo posto Malavenda. Poi poco dopo triplice sostituzione con l’ingresso di Pesaresi, Possanzini e Vaccarini per Stortoni, Breccia, Sampaoli. La strigliata nell’intervallo scuote i biancorossi. La squadra è costantemente nella metà campo avversaria. Lo sforzo sarà premiato: su calcio d’angolo un difensore dorico tocca la palla con la mano e l’arbitro concede il terzo penalty della serata. Dal dischetto Marrone infila il portiere e riapre la gara. Nel finale i galletti ci provano a raggiungere il pari ma non riescono a rendersi sufficientemente pericolosi. Dall’altra parte invece gol annullato al Pietra, realizzato dall’altro ex di turno, Polidori. Finisce dunque 2-1 per gli anconetani che continuano la rincorsa al primato, mentre il San Biagio si stacca definitivamente dal podio. Con tre partite dalla fine del campionato, all’Under19 biancorossa non resta che lottare per l’orgoglio e per un simbolico quinto posto. Calendario alla mano, sarà anche arbitro del campionato, visto che affronterà prima la Real Cameranese e poi l’Agugliano Polverigi, le due battistrada: gli stimoli per restare sul pezzo e fare bene non mancheranno.

CLASSIFICA GIRONE B JUNIORES PROVINCIALE: Real Cameranese 32, Agugliano Polverigi 32, Pietralacroce 31, Aurora Jesi 28, Loreto 26, Junior Jesina 23, San Biagio 22, Palombina 16, Cupramontana 15, Le Torri Castelplanio 13, Candia Baraccola Aspio 12.

pietra-sb

Nessun commento a "Juniores sconfitta dal P73, ora finale d'orgoglio"