Juniores incerottata ma capace di reggere l’urto della Filottranese

OSIMO – La Juniores del San Biagio impatta 0-0 nell’ultima gara disputata. Al Comunale è riuscita a fermare la Filottranese nonostante le molte assenze, specialmente in difesa. Contro una squadra di centro classifica, i biancorossi, pur ultimi, hanno giocato alla pari. L’esito è stata una partita combattuta, tra due squadre che si sono equivalse. Meglio il Galletto nel primo tempo, con il portiere ospite che ha salvato il risultato tre volte: su due conclusioni di Abdallah e una di Castiglionesi. Nel secondo tempo si vede di più la Filottranese, che chiama Pesaresi a un paio di interventi risolutivi, ma in definitiva la partita è stata equilibrata con squadre che han provato a vincere fino alla fine ma senza trovare il pertugio giusto.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che ancora una volta si sono adattati a ruolo e situazioni. La Filottranese è una squadra che fa molto movimento davanti, con soluzioni improvvise difficili da gestire. Tuttavia, i nostri ragazzi hanno affrontato bene la gara, facendo anche delle belle giocate, ma di nuovo gli episodi non ci sono stati favorevoli. Ad esempio, nel finale, in una partita combattuta ma rispettosa, c’è stato ancora un cartellino rosso esagerato contro di noi, ma ormai accettiamo queste situazioni con una mentalità che pensa a costruire e non a distruggere».

Il commento del presidente Gianni Cecati: «E’ una stagione complicata per la nostra Under19 ma voglio fare i complimenti ai ragazzi e al mister perché, nonostante tutto, cercano di restare sul pezzo in ogni partita. Vanno elogiati perché tra le tantissime assenze e qualche dubbia decisione arbitrale, sono costretti a giocare oltre i propri limiti ma non demordono. Lo spirito è giusto. Continuiamo così».

Giovanissimi. La gara dell’Under15 prevista lo scorso weekend con la capolista Vigor Castelfidardo, causa sovrapposizione di calendari con categorie superiori, è stata spostata a sabato prossimo, 23 marzo, alle ore 16 sempre al Comunale di San Biagio.

Nessun commento a "Juniores incerottata ma capace di reggere l’urto della Filottranese"