Inizia l’avventura! Il programma del weekend: I^ sq. a Sirolo

OSIMO – Si parte! Iniziano i campionati e con essi una nuova avventura, entusiasmante, per i colori biancorossi. Una stagione che si arricchisce ancora grazie alla nuova squadra Under15 che debutterà già questo weekend. Ma andiamo con ordine e iniziamo dai Senior. La Prima squadra di mister Marinelli, chiamata a riscattare una stagione scorsa altalenante, debutterà domani (sabato 23) alle ore 15,30 al campo sportivo del Coppo contro la Nuova Sirolese. Stesso stadio e stesso avversario che vide concludere il campionato 2022/23. Si riparte da lì, dunque, per scacciare quella delusione e rialzare la cresta del Galletto, voglioso di tornare in Prima categoria. La Nuova Sirolese ha cambiato molto e perso elementi chiave del campionato che aveva concluso a parimerito al primo posto, perdendo poi spareggio e playoff. Tuttavia, ha aperto un nuovo capitolo con rinnovato entusiasmo grazie al duo Gambini-Ballarini, giocatori allenatori della formazione rivierasca, tra l’altro entrambi ex sambiagesi. In casa poi la Sirolese trova sempre una carica in più e dunque per il San Biagio si prospetta una gara tosta, da affrontare con la giusta grinta per non incappare in altre delusioni come a maggio. Mister Marinelli dovrà però fare a meno di elementi importanti, come il difensore Bottegoni, il mediano Antinori e il trequartista ex di turno Bezzeccheri.

Juniores. Il campionato dell’Under 19 inizierà il weekend del 7-8 ottobre con i calendari che devono ancora essere pubblicati. Per prepararsi al meglio domenica il gruppo di mister Moresi sarà impegnato in una amichevole a Villa Musone alle ore 16.

Futsal. Parte ufficialmente anche la stagione del San Biagio calcio a 5. Domani (sabato) alle ore 16 al PalaSturiale di San Biagio match di Coppa Marche di serie D per i galletti di coach Lorenzini. Ospiteranno il Cdc di Maiolati nella prima giornata del quadrangolare. Una edizione anomala quella 2023/24 della Coppa, non più con un triangolare al primo turno, ma con quattro squadre, dunque tre partite, e con solo la prima classifica che accederà alla fase successiva. Per provare ad avanzare per la prima volta al secondo turno di Coppa dopo le eliminazioni nel 2021 e 2022, il Galletto domani dovrà per forza di cose conquistare un risultato positivo altrimenti si farebbe subito dura vista la formula della competizione.

Settore giovanile. Debutto assoluto questo fine settimana per la squadra Under 15 del San Biagio, allestita per la prima volta. I ragazzi guidati da Capotondo e Marinelli esordiranno in campionato domenica alle 11 al Montenovo di Camerano. Servirà tempo, serenità e pazienza per far si che un gruppo molto affiatato ma tutto nuovo diventi nel tempo anche una squadra solida in campo. Iscritte regolarmente le squadre Esordienti, Pulcini e Primi calci misti ma i gironi e i calendari non sono stati ancora pubblicati.

Nessun commento a "Inizia l’avventura! Il programma del weekend: I^ sq. a Sirolo"