Coppa Marche di Prima, il Galletto nel girone con Osimana e Filottrano

OSIMO – La Figc giovedì sera ha comunicato i gironi di Coppa dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Il San Biagio è stato inserito nel girone 6 assieme ai cugini dell’Osimana e al Filottrano Calcio: si preannunciano dunque due sfide sentite e affascinanti, un derby e un classico della categoria. Il Galletto scenderà subito in campo in casa, sabato 22 agosto, fra una settimana, ospitando al Comunale il Filottrano, una bestia nera che nelle ultime sfide ha sempre vinto nella tana biancorossa (nella foto l'ultima). In caso di vittoria col Filottrano, il San Biagio osserverebbe poi un turno di riposo prima di sfidare al Diana l’Osimana mercoledì 8 settembre, altrimenti il derby avrebbe subito luogo il sabato successivo, il 29 agosto. Si gioca alle ore 16, ma la squadra ospitante può decidere di posticipare il match in notturna comunicandolo in Figc entro cinque giorni dalla partita.

In caso di passaggio del turno (la classifica si calcola col numero di punti e, a seguire, la differenza reti, il maggior numero di reti segnate e il maggior numero di reti segnate in trasferta), il San Biagio finirebbe in un secondo triangolare composto dalle vincenti dei gironi 4 (Arcevia, Fortitudo Fabriano e Sassoferrato Genga) e 5 (Miciulli Senigallia e Borghetto). Le gare del secondo turno si disputerebbero il 14 ottobre, il 4 novembre e il 25 novembre.

Come previsto da regolamento, in Coppa Marche sono possibili cinque sostituzioni dalla panchina, dopo due cartellini gialli scatta la squalifica per la gara successiva, mentre si dovranno scontare in Coppa le squalifiche residue della scorsa stagione solo se comminate nella stessa competizione e non in campionato.

Nessun commento a "Coppa Marche di Prima, il Galletto nel girone con Osimana e Filottrano"