Impresa dei galletti a Barbara. Al 90′ Coppari segna il gol vittoria che fa impazzire i biancorossi

BARBARA – Il San Biagio fa l’impresa e nonostante le assenze (Salini, Aureli, Nisi, Daniele Vignoni e Luca Pesaresi) conquista l’intera posta in casa di una big come il Barabara, che finora nei match casalinghi aveva sempre vinto. Gli osimani nel finale, col subentrato Coppari, firmano il successo sfruttando al massimo la doppia superiorità numerica, ma la vittoria è più che meritata considerando la rete non convalidata a Castorina al 70’ per una presunta ostruzione in area e per il gol fantasma di Burini su punizione, sempre sull’1-1. E dire che il Barbara era partito forte alla ricerca del terzo successo consecutivo per agganciare la zona playoff. I gialloblù hanno sfiorato il vantaggio al 15’ ma Bardeggia si è fatto ipnotizzare da Simone Pesaresi che gli ha rispinto la conclusione ravvicinata quando la porta sembrava ormai sguarnita. Il San Biagio ha risposto con Burini che in paio di circostanze da posizione invitante non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Poi intorno alla mezzora Mattioli su punizione dal limite trova la deviazione della barriera che spiazza Pesaresi e dà l’1-0 ai locali. La reazione del San Biagio è tutta concentrata nella ripresa, con una partenza veemente. Al 50’ Mandolini ci prova da fuori dopo una bella giocata personale e poco dopo, al 55’, lancia in profondità Burini che taglia alle spalle la difesa e con l’esterno sinistro in lob supera il portiere in uscita per il pareggio. Il Barbara subisce il colpo, il San Biagio assume predominio territoriale. Ancora Burini su punizione colpisce la traversa, la palla rimbalza forse al di là della linea di porta per poi uscire, l’arbitro lascia proseguire: al 65’ è gol fantasma. Intanto mister Cantani butta nella mischia Mercuri e Coppari che a centrocampo danno più velocità e giocate di prima. Proprio sull’aut sinistro Mercuri al 70’ serve al centro Burini che appoggia per l’accorrente Castorina che di piatto realizza l’1-2, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di ostruzione in area che avrebbe impedito a un difensore di uscire su Castorina al limite. Ancora arbitro protagonista quando espelle nel giro di sei minuti prima Fiordelmondo per un fallo pericoloso che è valso il secondo giallo e poi Lanzilloti per una distanza non rispettata su calcio di punizione che è valsa anche per lui il secondo giallo. In 9 contro 11 il Barbara è costretto a difendersi soltanto e il San Biagio si getta in avanti. MA sono i locale a sfiorare il vantaggio con un palo su mischia in area sventata miracolosamente da Simone Pesaresi & company. Poco dopo Mercuri costringe in angolo Bruzzesi con un tiro dal limite, Santolini invece gli tira troppo centrale, bomber Costieri, entrato nel finale, dall’altra parte ci prova dopo essersi smarcato ma calcia alto. Infine all’89’, quando il Barbara sembrava destinato a strappare soffrendo il pareggio, ecco Simone Coppari, in procinto di lasciare il San Biagio per trasferirsi all’estero per lavoro. E’ proprio lui che regala ai suoi i 3 pesantissimi punti dopo una settimana pesante, condita dal ko a tavolino di Filottrano. Il centrocampista realizza il suo primo gol in campionato con i colori biancorossi alla sua quarta stagione (aveva segnato in Coppa): riceve un assist al bacio da Burini al limite, stoppa la palla sul versante sinistro dell’area, smarcato riesce a prendere le misure e a far partire un tiro forte in diagonale che il portiere non riesce a deviare. E’ l’1-2 che fa esplodere la gioia dei sambiagesi che così riprendono la marcia verso la salvezza dopo due settimane difficili. Nei minuti di recupero il Barbara, complice l’espulsione, avventata, di Mercuri per gioco pericoloso, prova con il cuore a gettarsi in avanti, ma non riuscirà a creare pericoli alla porta ospite.

Il tabellino.

BARBARA: Bruzzesi, Fiordelmondo, Pigna, Lanzilotti, Fraboni (66’ M.Renani), Cantarini, Rossini, Mattioli, M. Renani (74’ Rossetti), Puerini (66’ Costieri), Bardeggia. All. Moraschini.

SAN BIAGIO: Pesaresi, Sancillo (76’ Cela), Picciafuoco, Rivellini, Castorina, Fiorucci (58’ Mercuri), Fabrizi (63’ Coppari), Mandolini, Burini, Agostinelli, Santolini. All.Cantani

ARBITRO: Boldrini di Macerata

RETI: 30’ Mattioli, 55’ Burini, 89’ Coppari

NOTE: espulsi al 73’ Fiordelmondo (B) e al 79’ Lanzilotti (B) per doppia ammonizione e al 91’ Mercuri (S) per gioco pericoloso.

[nggallery id=11]

Nessun commento a "Impresa dei galletti a Barbara. Al 90' Coppari segna il gol vittoria che fa impazzire i biancorossi"