Il San Biagio si rilancia battendo l’Arcevia – VIDEO

OSIMO – Prova autoritaria del San Biagio che supera l’Arcevia con un gol per tempo rilanciandosi in classifica. Dopo il ko immeritato di San Paolo e il pareggio stretto col Borgo Minonna finalmente la sorte è stata dalla parte del Galletto, che comunque ha vinto senza aver ricevuto nulla in regalo, ma conquistando semmai i tre punti con una prestazione a tratti tambureggiante e con trame importanti specie sulle corsie, dalle quali sono arrivati gli assist per i due gol.
I segnali di ripresa dell’ultimo mese e mezze insomma sono stati concretizzati sabato dalla squadra di mister Marincioni, che ha rischiato nel finale addirittura di dilagare su un Arcevia che ha confermato le difficoltà difensive, prevedibili visti i tanti gol presi in campionato. Ma sono le poche occasioni create dagli ospiti che diventano notizia: il San Biagio è riuscito infatti ad arginare quello che era l’attacco più prolifico del campionato, al quale ha concesso solo tre chance per il gol, di cui due su calcio d’angolo. Segno anche questo che la squadra sta trovando la quadratura giusta, nonostante le tante assenze.

Dopo una buona partenza degli ospiti, il San Biagio al 18’ sblocca il risultato con un colpo di testa sul primo palo di Socci su cross di Piccini dalla sinistra. I difensori protestano per un sospetto fuorigioco ma l’arbitro convalida. L’Arcevia sfiora il pari con due colpi di testa finiti alti di poco su azione da calcio d’angolo, a fine primo tempo e a inizio ripresa. Ma il Galletto c’è e raddoppia con un altro colpo di testa, questa volta di Marziani servito al bacio ancora da Piccini da sinistra dopo che, un minuto prima, Mobili si era fatto parare una conclusione ravvicinata dal portiere su assist di Mazzocchini. Nel finale con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del gol della bandiera i biancorossi sfiorano il 3-0 almeno tre volte, soprattutto con Piccini per due volte fermato a tu per tu dal portiere, ma anche con un tiro fuori di Socci e uno parato a terra di Marziani. Al di là del primo quarto d’ora di studio, la gara è stata quasi sempre in mano al San Biagio, con Carbonari che non ha dovuto mai fare interventi di rilievo. L’Arcevia oltre ai due colpi di testa sotto porta finiti poi alti, ci ha provato più volte con palle in area velenose sulle quali però la difesa di casa si è fatta trovare sempre pronta. Vittoria in definitiva meritata, prestazione che dà fiducia al gruppo e classifica che inizia a fare meno paura, ma soprattutto alcuni infortuni che a breve potrebbero risolversi. In panchina si è rivisto Paesani, ma anche Morra e Belloni in settimana dovrebbero rientrare in gruppo, mentre bisognerà attendere dopo Natale per i recuperi di Aureli e Pancaldi.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Carbonari, Durazzi, Brandoni, Cingolani, Socci, Mandolini, Mazzocchini (69’ Strologo), Piccini, Mobili, Marziani. All. Marincioni
ARCEVIA: Putignano, Silvestrini, Giacani, Fioranelli, Bardeggia, M.Bucci (69’ Agostinelli), Tisba (76’ Verdini), Titti, D.Bucci. Appolloni (57’ Colombo), Mazzoli (76’ Elesi). All. Azzeri
ARBITRO: Manzotti di Jesi
RETI: 18’ Socci, 61’ Marziani

Nessun commento a "Il San Biagio si rilancia battendo l’Arcevia - VIDEO"