Il San Biagio scaccia la crisi superando la Dorica 2-0

OSIMO – Torna alla vittoria dopo tre turni complicati e la classifica prende ossigeno, così come tutto l’ambiente riprende fiducia. La Prima squadra del San Biagio supera all’inglese, con un gol per tempo, la Gls Dorica e si allontana dalla zona pericolosa, accorciando anche dalle battistrada, visto che molte hanno frenato (Falconarese, Pietralacroce, Candia, Agugliano Polverigi). I biancorossi, reduci da tre ko consecutivi, non sbagliano l’approccio e non rischiano quasi mai nulla contro i torrettani. Peccano semmai sotto rete, con un cinismo ancora da perfezionare, ma l’importante sabato era vincere per scrollarsi di dosso ansia e apatia. Certo, una vittoria contro una squadra che lotta per la salvezza, neopromossa e che ha manifestato evidenti limiti, non può risolvere tutto, ma è un punto di partenza per cercare l’auspicata svolta.

A decidere la gara è una doppietta di Malatesta. L’esterno offensivo la sblocca nel primo tempo sfruttando un assist al bacio di Raimondi che lo mette davanti al portiere. In apertura di ripresa Binci si fa parare il rigore del raddoppio e sulla respinta calcia fuori, ma poco dopo, su bel traversone di Marinelli dal fondo, si riscatta offrendo a Malatesta l’assist del 2-0 che chiude il match. Opaco il Gls Dorica, che non è riuscito mai a impensierire seriamente Buontempi. Per il Galletto, oltre alle azioni dei gol, qualche buona triangolazione, diversi spunti offensivi conclusi però con scarsa precisione e una ritrovata quadratura difensiva dopo qualche difficoltà di troppo nell’ultimo mese.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Bottegoni, Antinori, Tangherlini, Bugiolacchi, Malatesta (79’ De Luca), Marchetti (72’ Nicoletti), Binci (85’ Bellucci), T. Marinelli (88’ Falappa), Raimondi (89’ Amura). All. M.Marinelli
GLS DORICA: Recanatesi, Mascambruni (80’ Brancatello), Paci, Pennacchioni (55’ Petolicchio), Elisei, Giommi, Piaggesi (72’ Giamperi), Cotoloni, Cellottini (51’ Fioretti), Carotti, Baldassarri. All. (non c’era)
ARBITRO: Manfredi di Ancona
RETI: 20’, 60’ Malatesta

Nessun commento a "Il San Biagio scaccia la crisi superando la Dorica 2-0"