Il San Biagio sbarca nel mondo del calcio a 5

OSIMO – L’Asd San Biagio non molla, anzi raddoppia. Nonostante le difficoltà storiche del momento e le incertezze legate ai protocolli anti-Covid per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica, la società ha voluto rispondere presente alla richiesta di un gruppo di ragazzi sambiagesi, che sognavano di costituire una squadra di calcio a 5 nel loro paese.

Per farlo hanno chiesto il supporto dell’Asd San Biagio, che si è subito attivata per quanto di sua competenza per concretizzare il loro progetto. Segreteria e logistica sono gli ambiti a cui il direttivo ha dovuto lavorare in queste settimane, mentre la questione sportiva è stata seguita completamente dagli stessi ragazzi, che hanno cercato calciatori per formare la rosa, un allenatore che li guidasse e dei dirigenti accompagnatori, senza dover pesare quindi sui restanti componenti dell’associazione sportiva, impegnati già nel progetto Juniores oltre che Prima categoria.

Dunque, nei giorni scorsi è stata formalizzata l’iscrizione al campionato di calcio a 5 di serie D, che equivale alla Terza categoria del calcio a 11, e che salvo imprevisti dovrebbe iniziare il 17-18 ottobre. L’Asd San Biagio ha poi partecipato al bando del Comune di Osimo per l’assegnazione degli orari extrascolastici delle palestre pubbliche. L’obiettivo è infatti utilizzare la palestra Alice Sturiale di San Biagio per le gare interne (da svolgere il sabato pomeriggio) e almeno un allenamento settimanale. A tal proposito a giugno la società aveva richiesto una ispezione della Figc ottenendo l’omologazione della palestra Sturiale per lo svolgimento di gare di calcio a 5 di serie D e serie C2, con capienza massima di 99 spettatori. In attesa di una risposta da parte del Comune di Osimo sull’utilizzo o meno della stessa palestra sambiagese, i ragazzi che formeranno la squadra di calcio a 5 inizieranno la preparazione precampionato il 7 settembre nelle strutture sportive gestite dall’Asd San Biagio.

Nessun commento a "Il San Biagio sbarca nel mondo del calcio a 5"