Allenamenti sospesi, si riprende la prossima settimana

OSIMO – A scopo precauzionale l’Asd San Biagio ha deciso di sospendere gli allenamenti iniziati la scorsa settimana al Comunale di San Biagio con la squadra diretta dal nuovo allenatore Daniele Degano. Il caso di positività al Covid 19 emerso nell’Osimana, società vicina non solo geograficamente, con tesserati che frequentano nella vita privata alcuni giocatori del San Biagio, ha spinto la dirigenza biancorossa ad una profonda riflessione sui rischi e quindi ha preferito prendere tempo e rinviare la ripresa dell’attività alla prossima settimana. Fondamentale in questa fase è che gli organi competenti chiariscano alle Asd i risvolti di un possibile cambio del protocollo anti-Covid, che così come è stato elaborato costringe tutti alla quarantena in caso di contagio, anche per chi risulta negativo al tampone, provocando quindi enormi disagi a livello lavorativo a persone impegnate nello sport dilettantistico.

“Viste le ultime vicissitudini -commenta il presidente Gianni Cecati- la società ha deciso di fermare l’attività per una settimana, chiedo a tutto il mondo del calcio di fare squadra, di pensare come gruppo, ai nostri familiari, cercando di adottare tutte le misure precauzionali ed evitare rischi inutili. Dobbiamo convivere con il Covid e rispettare le regole, ma servono chiarimenti su come la stagione sportiva potrà prendere il via, tracciare una strada con delle certezze e non derogare solo alla responsabilità dei singoli presidenti di Asd”.

Nessun commento a "Allenamenti sospesi, si riprende la prossima settimana"