Il San Biagio sale a Castelbellino per riprendere la marcia

OSIMO – Riprendere il filo del discorso da dove lo si era lasciato, senza interrompere il filotto di 9 risultati utili consecutivi. Con questo imperativo il San Biagio domani salirà a Castelbellino per la prima giornata di ritorno. Giocherà sapendo che il Borgo Minonna la sua partita l’ha già vinta contro la Sampaolese anticipando il turno al 20 dicembre. Anche il San Biagio chiese la stessa cosa al Castelbellino, vedendosi rispondere picche sul possibile anticipo prenatalizio. Motivo in più per giocare aggressivi e con determinazione. Il distacco è ora di un solo punto sulla inseguitrice, ma il Galletto vincendo a Castelbellino potrà tornare a +4. Avversario una squadra altalenante, che lotta per evitare i playout. Il Castelbellino ha il quarto peggior attacco del girone e in casa ha perso 7 partite su 8, vincendone però 3 fuori: il San Biagio sulla carta è strafavorito, ma anche per questo l’avversario non avrà nulla da perdere e i biancorossi dovranno subito aggredirli per non dare speranze e motivazioni più del dovuto. Gara da vincere anche se le assenze non mancheranno, ma non possono essere un alibi: la rosa è lunga e le differenze troppe per non cercare la quarta vittoria esterna in campionato. Cattiveria e concentrazione massima, perchè la prima gara dopo Natale, fra allenamenti spezzettati e cenoni vari, è sempre una incognita, anche contro un avversario sulla carta abbordabile.

Il bollettino. Squadra dimezzata domani per mister Marinelli. Squalificato Domenichetti, infortunati Ficosecco e Severini, indisponibili Salini, Romani, Spadari e il baby Mengoni. Convocati per la prima volta i neoacquisti Palombarani e Lodolini. In porta dovrebbe giocare Girotti, in difesa terzini Paolinelli e Pierdica e centrali la coppia Galli-Rivellini. A centrocampo Pizzichini, neo sposato ieri, con uno fra Belfiore e Casaccia. Esterni Pesaresi e Busilacchi sembrano in vantaggio su Lucesole e Aureli usciti non da molto da un infortunio. In attacco probabile esordio per Palombarani con Pasqualini o Pavoni ad appoggiarlo, anche se resta valida l’ipotesi di Casaccia trequartista.

I precedenti. Non si ricordano partite del San Biagio nell’ultimo decennio a Castelbellino. Nella gara di andata, all’esordio in campionato, i biancorossi vinsero 3-1 con reti di Ficosecco e Pizzichini su rigore nel primo tempo, mentre nella ripresa prima gol ospite su calcio d’angolo poi il tris definitivo di Domenichetti.

I convocati. Questi i 18 convocati da mister Marinelli domani alle 12,15 al Comunale di San Biagio o, in alternativa, alle 13,10 a Castelbellino.

Luca Girotti

Mattia Galassi

Marco Rivellini

Matteo Paolinelli