E’ il momento dello scontro diretto: al Comunale prima contro seconda

OSIMO – Dopo il derby che ha lasciato l’amaro in bocca, quale migliore occasione per riscattarsi se non uno scontro diretto contro la principale avversaria alla promozione? Domani al Comunale andrà in scena alle 15 la super sfida fra prima e seconda del girone D di Seconda categoria. San Biagio-Borgo Minonna non è una partita qualsiasi, classifica alla mano. Ma non lo è anche per altri motivi, intanto perché i galletti dovranno riscattare l’unico ko subito in stagione ad opera degli jesini, e poi perché sulla panchina avversaria siede un amico del San Biagio, un osimano doc come Andrea Moschini, che avrà tanta voglia di compiere il colpaccio come dimostrò nella gara di andata, quando infuse nei suoi ragazzi grinta e corsa più del comune. Ma allo stesso tempo, calendario alla mano, San Biagio-Borgo Minonna non potrà essere già una partita decisiva. Mancherebbero poi ben 9 partite, 27 punti a disposizione, tanti, troppi per poter fare eventualmente proclami di vittoria o disfatta. Il San Biagio non sarà andato in fuga in caso di successo e non avrà perso le sue possibilità di promozione in Prima categoria in caso di ko. Dunque sì concentrazione e voglia di vincere per dare un segnale chiaro a tutti, che il Galletto non è in crisi di risultati dopo i tre pareggi consecutivi. Ma neanche troppa pressione perché non è il classico scontro diretto da dentro o fuori. Punti pesanti, verissimo, attesa spasmodica, forse, ma testa e consapevolezza devono avere la meglio in campo.

Il bollettino. Tolto l’infortunato Severini e lo squalificato Paolinelli, mister Marinelli avrà tutti a disposizione domani, chi più chi meno in forma. Diversi i ballottaggi. In difesa Galli e Rivellini dovrebbero formare la coppia centrale, con Pierdica a sinistra e uno fra Romani e Salini a destra. A centrocampo sulla mediana Pizzichini potrebbe essere affiancato da Casaccia, Ficosecco o Belfiore, mentre sugli esterni tante possibilità di scelta. Sulla destra uno fra Aureli o Domenichetti che tanto bene ha fatto nel derby, sulla sinistra invece ballottaggio fra Busilacchi e Pesaresi. In attacco molto dipenderà dal modulo, se con un’unica punta (Palombarani appoggiato da Casaccia o Pasqualini) o a due punte (con Palombarani che potrebbe essere affiancato in questo caso anche da Pavoni). Negli ospiti assente per squalifica Marchegiani, espulso col Castelbellino sabato scorso.

I precedenti. Non si ricordano precedenti nell’ultimo quindicennio tra San Biagio e Borgo Minonna al Comunale. L’unico recente è nella sfida di andata quando gli jesini vinsero 1-0 in quello che fu l’unico ko stagionale dei galletti.

I convocati: questi i convocati che si ritroveranno domani alle 13,45 al Comunale per la prima gara che avrà inizio alle 15:

Luca Girotti

Mattia Galassi

Marco Rivellini

Riccardo Galli

Marco Salini

Edoardo Romani

Luigi Pierdica

Roberto Pizzichini

Michele Lucesole

Jacopo Belfiore

Emanuele Ficosecco

Mattia Casaccia

Michele Domenichetti

Luca Pesaresi

Michele Pasqualini

Matteo Aureli

Andrea Palombarani

Alessandro Pavoni

Nicola Busilacchi

Lorenzo Vignoni

Nessun commento a "E’ il momento dello scontro diretto: al Comunale prima contro seconda"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato