Il Galletto alla ricerca della strada perduta

OSIMO – Serve una scossa, serve una vittoria, serve una ripartenza. Decisa. In qualsiasi modo, ma serve. Domani allo stadio Vianello di Offagna il San Biagio ospiterà il Ponterio per riprendere la strada perduta, quella dei tre punti e della zona playoff da riagganciare. Non c’è più tempo da sprecare perché l’Osimo Stazione secondo è ora a +11 e ora i playoff non si giocherebbero per niente. Bisogna accorciare le distanze sotto le 10 lunghezze, un obiettivo alla portata visto che i ferrai devono ancora affrontare la corazzata Anconitana contro cui fare punti non sarà per niente facile. In quell’occasione il San Biagio dovrà farsi trovare pronto per accorciare il gap e riaprire il discorso playoff. Ma intanto c’è il Ponterio da battere e non sarà per niente scontato. Intanto perché l’avversario, seppur in difficoltà e appena reduce dalla manita subita in casa proprio dalla Stazione, è alla ricerca disperata di punti salvezza e arriverà domani al Vianello con il coltello fra i denti pur di riscattare il ko di 7 giorni fa. E poi perché il San Biagio viene da due mesi senza vittoria, nei quali ha conquistato 5 pareggi e 2 ko. Tuttavia, nonostante i 60 giorni di crisi apparente, i due obiettivi stagionali restano alla portata. Sia l’accesso ai playoff promozione che la finale di Coppa Marche sono lì, dipenderà tutto dal Galletto. Che però non dovrà più fallire.

Il bollettino. Mister Caccia deve rinunciare allo squalificato Persiani ma per il resto ha tutti a disposizione, anche il rientrante Vincioni, che però non essendo ancora al top partirà dalla panchina.

I precedenti. Non ce ne sono tra le due formazioni. La squadra dell’Alto Senigalliese ha sempre fatto la Seconda o Terza categoria e in gironi più nordici. Unico precedente il match dell’andata nel quale, pur soffrendo a tratti e salvato da alcune parate di Zenga, il San Biagio portò via un pareggio che fece restare l’amaro in bocca.

I convocati. Tutti convocati i disponibili domani ad Offagna alle 13,30 per l’ultima gara che si disputerà alle ore 15, dal prossimo turno in campo alle 16.

Nessun commento a "Il Galletto alla ricerca della strada perduta"