Girone C: l’Ironfish stravince la prima. Spettacolo tra Joy’s Cafe’ e Los Pollos Hermanos

OSIMO –Si è giocata ieri sera anche la prima giornata del girone C del torneo di calcio a 7 “San Biagio”. Nella prima sfida delle 20,30 vittoria netta da parte dell’Ironfish, formazione che già svolge il campionato Sportware di calcio a 7 e che ha dimostrato di essere ben collaudata. Gioco fluido e veloce che ha consentito di superare in scioltezza La Nuova Isola, formata invece da ragazzi che di solito fanno il torneo di calcio a 5 Sportware e ieri con diverse assenze.  Partita chiusa già a fine primo tempo sul 4-0 per l’Ironfish, che diventa 9-1 al triplice fischio arbitrale. In gol sono andati Manuel Bellucci (tripletta), Marco Cappella (anche lui 3), Giacomo Cola (2) e Enrico Mazzieri, mentre per la Nuova Isola il gol bandiera è stato segnato da Massimo Iaconisi.

Nella seconda gara delle 21,30 match molto equilibrato. Ritmi alti e tanto agonismo tra due squadre formate da giocatori di calcio a 11. Da una parte il Joy’s Cafè e dall’altra Los Pollos Herman, entrambe infarcite da ex sambiagesi. Primo tempo molto equilibrato con diverse occasioni da ambo le parti e uno 0-0 insolito ma emozionante all’intervallo. Poi nella ripresa Los Pollos Hermanos aumenta ancor di più la pressione costringendo il portiere avversario, Joy Bartolini, agli straordinari. Il gol che sblocca il match a favore del Los Pollos è siglato da Luigi Pierdica. Il raddoppio lo firma un altro ex San Biagio, Edoardo Romani. Nonostante l’infortunio a Marco Salini (altro storico ex galletto) e le assenze di Tomba, Gabbanelli e Aureli, il Joy’s Cafè trova le forze per riaprire la gara a 2 minuti dalla fine con la rete di Matteo Pantalone. L’ex biancorosso Selimaj dice no al possibile pareggio e all’ultimo secondo con una punizione esemplare Cristian Casaccia sigla il 3-1 finale per il Los Pollos Hermanos.

Stasera in campo Atletico 2010-Finatec alle 20,30 ed Fc Mudeli-Assata Shakur a seguire.

Classifica girone C. Ironfish 3 (+8), Los Pollos Hermano 3 (+2), Bar Tabaccheria Canali 0, Joy’s Cafè 0 (-2), La Nuova Isola 0 (-8).

Classifica marcatori: Daniele Leonardi ed Enrico Persiani 4, Francesco Agostinelli, Manuel Bellucci, Marco Cappella 3, Giacomo Colo, Niko Colletta, Francesco Pieralisi, Carlo Coppari, Daniele Recanatesi, Federico Agostinelli e Roberto Caporaletti 2, Michele Martiri, Luca Saracchini, Diego Mazzieri, Leonardo Cannuccia, Matteo Mazzarini, Diego Lavagnoli, Matteo Mercuri, Yari Nebel, Michael Scarponi, Enrico Mazzieri, Massimo Iaconisi, Luigi Pierdica, Edoardo Romani, Cristian Casaccia, Matteo Pantalone e Roberto Tuzzi 1.

Nessun commento a "Girone C: l'Ironfish stravince la prima. Spettacolo tra Joy's Cafe' e Los Pollos Hermanos"