Futsal, San Biagio corsaro a Jesi e ancora a +6

OSIMO – Il San Biagio calcio a 5 vince la quinta partita consecutiva in campionato e resta avanti di 6 punti sull’Ankon Nova Marmi, che a sua volta ha superato il Circolo Collodi nello scontro diretto tra le inseguitrici. I galletti hanno sbancato il piccolo campo jesino della Virtus Aurora 4-1 ma il risultato poteva anche essere più largo, soprattutto per le tante occasioni mancate nel primo tempo.

La sblocca Falcetelli, la cui punizione si è insaccata in rete complice una deviazione locale su sotto porta. Il raddoppio è di bomber Cannuccia con un diagonale dalla destra. L’intervallo si chiude 0-2 per i biancorossi apparsi nettamente superiori ma poco cinici. A inizio ripresa la squadra jesina con orgoglio riapre la gara ma il San Biagio subito dopo si riporta avanti 1-3 con rete di Moreschi. Nel finale Cannuccia fallisce un tiro libero ma poi segna poco dopo il definitivo 4-1 per il Galletto, al termine di un secondo tempo più agonistico ed equilibrato, nel quale i ragazzi hanno dimostrato di saper gestire i momenti di difficoltà.

Il commento di coach Gabriele Lorenzini: «Partita che presentava diverse insidie perché quando giochi con squadre più attardate, come la Virtus Aurora Jesi, c’è sempre il rischio di sottovalutarle. Invece primo tempo fatto molto bene, sia sul piano del gioco che per occasioni creato, l’abbiamo chiuso sul 2-0 ma potevamo essere anche avanti di 4 gol se non fosse stato così bravo il portiere locale. Nel secondo tempo invece ci siamo un po’ adattati all’avversario, giocando un po’ tropo da soli, con palla che scorreva poco e più lentamente, ma siamo comunque stati in controllo, quando ci hanno segnato l’1-2 siamo riusciti a fare subito il terzo gol e allungare poi sul 4-1. Che alla fine è un risultato giusto. Sono soddisfatto per come abbiamo gestito le insidie, che ci saranno anche sabato prossimo col Falconara, loro vengono da una vittoria e hanno ottime individualità, bisogna quindi stare attenti e non dare nulla per scontato».

Nessun commento a "Futsal, San Biagio corsaro a Jesi e ancora a +6"