Pazza Juniores: perde 5-4 a Castelraimondo. Ko l’U15

OSIMO – Pazza Juniores. Emozionante, altalenante, orgogliosa ma anche sfortunata negli episodi chiave. L’Under19 del San Biagio lo scorso weekend ha perso 5-4 in casa del Castelraimondo terzo in classifica rimontando dopo un avvio choc, e concedendo 2 delle 5 reti su calci piazzati, oltre che finendo in 10 contro 11 mettendo comunque i brividi ai locali. Insomma. I galletti hanno ribadito di essere in ripresa. I risultati certo non li confortano, specialmente fuori casa, ma c’è il giusto spirito e su questo bisogna insistere per migliorare la classifica.

Mister Moresi aveva difficoltà anche di formazione per le tante assenze in difesa. E si è visto in campo, con un avvio di gara molto difficile e 3 gol presi in 18 minuti. Il Castelraimondo ha preso letteralmente a schiaffi il San Biagio nella prima parte di gara e non ci vedeva una via di uscita da quella situazione iniziale. Ivece mano a mano la squadra si è compoattata, con i ragazzi che hanno compreso meglio le proprie posizioni in ruoli spesso non propri. Il rigore preso da Bequiri e trasformato da Diego Pesaresi ha ridato animo e fiducia ai biancorossi. Al 42’ ancora Bequiri fa una bella giocata e mette in mezzo per Pesaresi che fa doppietta e accorcia le distanze. Sembrava finita la prima parte di gara invece al secondo di recupero su punizione dubbia arriva il 4-2. Una botta pesante al morale dei galletti, ma nel secondo tempo non si perdono d’animo. Alcuni cambi hanno aiutato a giocare bene la ripresa costruendo occasioni importanti. In 3 minuti, tra 22’ e 25’, Pesaresi in giornata di grazia segna altri due gol, una quaterna che vale il 4-4. L’inerzia sembra cambiata totalmente, la squadra spinge e la sensazione è che si possa ribaltare addirittura il risultato, vincendo la prima trasferta in casa della terza in classifica, che all’andata aveva sbancato San Biagio 4-1. Anche perché il Castelraimondo solo un paio di volte si è reso pericoloso nella ripresa. In una di queste circostanze, ad un quarto dalla fine, complice una incertezza della difesa biancorossa, è arrivato il 5-4 con un pallonetto da dentro l’area che beffa Stortoni. A 5 dalla fine espulso pure Ridolfi con un rosso eccessivo per un contrasto di gioco più da giallo ma, nonostante ciò, il Galletto ha spinto ancora per cercare il nuovo pareggio con un palla respinta sulla linea dal portiere di casa ad evitare il 5-5.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Bravi a tutti i ragazzi, impegno, serierà e voglia di crescere l’hanno dimostrato ancora. Peccato per gli episodi che ancora una volta ci girano male. Abbiamo avuto una grande reazione e non ci siamo fermati dopo il loro 3-0, meritavamo decisamente un risultato positivo per quanto visto nella ripresa. Anzi, se avessimo fatto il colpaccio con un ribaltone non avremmo rubato nulla».

La Juniores scesa in campo a Castelraimondo scorso weekend

Giovanissimi. L’Under 15 (nella foto in alto in divisa azzurra) ha giocato domenica scorsa in casa della prima in classifica, il Ponterosso, che ha impiegato quasi tutti 2009. Enorme il divario fisico più che tecnico e al di là della sconfitta per 6-0 i ragazzi hanno anche costruito alcune buone trame dimostrando di essere nel giusto percorso di crescita.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Loro erano avanti rispetto a noi ma si continuano a vedere progressi, la squadra sta meglio in campo, con più ordine, abbiamo anche creato un paio di ottime occasioni, quindi in realtà continuiamo ad essere piuttosto soddisfatti di come i ragazzi si comportano in campo. La prossima col Vallemiano a San Biagio, siamo carichi, speriamo di giocarcele sempre di più e vedere come i nostri ragazzi proseguono nel loro cammino di crescita».

Nessun commento a "Pazza Juniores: perde 5-4 a Castelraimondo. Ko l'U15"