Di rimonta e di forza il Galletto supera 3-1 l’Ankon Dorica

OSIMO – Il San Biagio vince in rimonta contro l’Ankon Dorica e fa due su due. Uno scontro di vertice, almeno sulla carta in base ai pronostici estivi. I dorici di mister Mazzieri e con gli Romani e Fraternali vanno in affanno nei primi 10 minuti, durante i quali non riescono quasi mai a superare la metà campo, ma poi, nel corso del primo tempo, riusciranno a dimostrare di avere tutte le carte in regola per lottare tra le big del torneo.

Mister Marinelli opta per un 4-2-3-1, con Camilletti Brasili coppia difensiva centrale, Baldoni e Quercetti terzini, Tommaso Marinelli e capitan Marchetti sulla mediana, con Giacchetta e Malatesta esterni alti, prima punta Binci e Bezzeccheri a sostegno, libero si svariare sulla mediana. La prima occasione è del Galletto al 12, con Baldoni che sfiora il palo con colpo di testa su corner. Gol mancato, gol subito: i dorici passano in vantaggio un minuto dopo con Logrieco, lesto a scappare via ai due centrali che mancano la respinta su un lancio lungo. L’ex Usap stoppa e una volta in area trova l’incrocio sul primo palo. Il Galletto fa difficoltà a trovare varchi ma man a mano prende il controllo del match. Al 19’ Malatesta su punizione da sinistra obbliga il portiere a rifugiarsi in angolo. Il pari, forse un po’ fortuito, arriva al 27’ con un tiro cross di Quercetti dalla destra che trova la traversa e poi il fondo della rete. Qui il match cambia e nel finale di primo tempo i locali sfiorano il sorpasso, prima con Giacchetta (tiro ribattuto in area) poi con Binci (che sfiora davanti al portiere la una punizione dalla destra battuta da Marinelli).

A inizio ripresa subito gara sospesa qualche minuto per un infortunio ad un braccio ad Orciani, appena entrato in campo e subito costretto ad andare in ambulanza al pronto soccorso. Si riparte e dopo pochi minuti il San Biagio mette la freccia con Giacchetta. Gol simile a quello di Logrieco, con l’esterno biancorosso bravo a scappare in profondità e a infilare il portiere in uscita bassa con un diagonale sul palo lontano. La gara prende l’inerzia biancorossa. L’Ankon fa sempre più fatica. Al 54’ gran giocata sulla destra di Malatesta ma il diagonale rasoterra sfiora il palo lontano. Al 64’ lo stesso esterno in contropiede serve Marchetti il cui tiro è ribattuto provvidenzialmente. Al 66’ punizione dal limite di Brasili alta di poco. A chiuderla è Malatesta che, dopo una bella giocata sulla destra, trova il secondo palo di precisione e potenza: 3-1 e gara in tasca. Il San Biagio spinge sulle ali dell’entusiasmo e Binci al 77’ prova la girata in area ma manca di un soffio il bersaglio grosso. Logrieco prova a scuotere i suoi con un tiro dalla distanza terminato alto. Poi lo stesso esterno, migliore dei suoi, cadendo batte la testa malamente. Gioco fermo per diversi minuti per consentire i soccorsi della Croce Rossa in campo e barellare il ragazzo, poi trasferito in ambulanza all’ospedale per gli accertamenti del caso. Per questo alla fine maxi-recupero, con il secondo tempo durato ben 65 minuti. Una volta ripreso il gioco l’Ankon è apparsa scossa dagli infortuni e non riuscirà a riaprire la gara. Anzi, è il Galletto a sfiorare il poker. All’82’ conclusione di Malatesta centrale dal limite dell’area. Al 90’ ci riprova, servito alla perfezione da Raimondi, ma il lob finisce fuori.

Domani, martedì 3 ottobre alle ore 21,15 si torna già in campo. Al Comunale il San Biagio ospiterà l’Atletico Ancona per la terza e ultima giornata del Primo turno di Coppa Marche di Seconda. Visto il 4-1 rifilato dal Galletto al Piano San Lazzaro che, a sua volta, ha battuto poi 3-2 l’Atletico Ancona nella seconda giornata, basterebbe domani anche perdere con un gol di scarto o per 2-0 per accedere al secondo turno. In caso di 2-0 per l’Atletico infatti, si finirebbe tutti a 3 punti e con San Biagio e Atletico prime a braccetto con la stessa differenza reti (entrambe con 4 gol fatti e 3 subiti) mentre il Piano sarebbe fuori (4 gol fatti e 6 subiti). In queste condizioni prevarrebbe alla fine il San Biagio per il maggior numero di gol fatti fuori casa (4 contro i 2 dell’Altletico). Se invece vincesse l’Atletico domani 3-0 o 3-1, il Galletto sarebbe fuori.

infortunio logrieco

L’infortunio a Logrieco

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Baldoni (85’ Chouine), Brasili, Camilletti, Giacchetta (74’ Venturini), Malatesta, Marchetti, Binci (80’ Raimondi), T.Marinelli (83’ Carotti), Bezzeccheri (80’ Antinori). All. M.Marinelli
ANKON DORICA: Piccione, Mosca, Granatiero (83’ Clementi), Orciani, Romani, Pastori (45’ Orciani, 49’ Mattia), Logrieco (89’ Burattini), Quercetti (83’ Seydou), Rossetti, Messi, Bojang. All. Mazzieri
ARBITRO: Talacchia di Jesi
RETI: 13’ Logrieco, 27’ Quercetti, 52’ Giacchetta 69’ Malatesta

Nessun commento a "Di rimonta e di forza il Galletto supera 3-1 l'Ankon Dorica"