Busilacchi mvp con la Sampaolese: “Tutti pronti a sacrificarsi in campo, ecco il segreto”

OSIMO – Il più piccolo della banda Marinelli, ma senza timori reverenziali. Nicola Busilacchi, classe ’94 ex Castelfrettese, alla sua seconda stagione a San Biagio, è uno dei tanti esterni alti di pregio di questa squadra. Veloce, astuto e anche col vizio del gol, sabato scorso “Busi” ha sostituito alla grande lo squalificato Pesaresi, segnando anche il gol del vantaggio a fine primo tempo e servendo un assist al bacio nella ripresa per il raddoppio di Aureli, ricambiando in sostanza il favore ricevuto in precedenza. Sono stati infatti loro due, i due giovani esterni sambiagesi, a contendersi la palma di migliore in campo contro la Sampaolese. Alla fine dirigenti e compagni di squadra hanno dato a Busilacchi 10 voti, rispetto ai 6 assegnati ad Aureli e i 4 a Pasqualini.

Nicola, ti hanno scelto come mvp, pensi che sia stata la tua migliore prestazione sabato scorso? Tu chi avresti scelto come migliore in campo e perchè?
“La migliore non credo, ma comunque ho fatto una buona partita come tutti i miei compagni. Io ho votato Aureli perché è stato fondamentale in entrambi i gol!”.

Raccontaci le due azioni, quella che ha portato al gol segnato da te e quella in cui hai fatto assist ad Aureli…
“Il mio gol è partito tutto da una grande protezione palla di Pasqualini che poi ha allargato per Matteo che è andato sul fondo e l'ha messa dietro dove c'ero io. Ho tirato ma il portiere è riuscito a parare, nella ribattuta la palla rimbalzava allora l'ho stoppata e l'ho appoggiata d'esterno dove il portiere non poteva arrivare. Nel gol di Aureli invece c'è stato un mezzo flipper poco dopo la metà campo,  la palla poi è arrivata sui miei piedi. Di prima intenzione, vedendo Matteo solo, ho fatto un lancio sopra la difesa: lui l'ha stoppata e ha infilato il portiere sul primo palo”.

Come analizzi la gara di sabato scorso: è stato difficile scardinare la difesa della Sampaolese?
“Abbiamo affrontato una bella squadra…hanno avuto solo un paio di occasioni mentre noi abbiamo comunque sempre avuto il pallino del gioco e verso la fine del primo tempo siamo venuti fuori. Poi è stato tutto più facile”.

Settimo risultato utile consecutivo e primo posto conservato: il San Biagio ha imboccato la strada giusta, ma le altre non mollano..
“Si dopo un momento un pò balbettante siamo tornati quelli di inizio stagione. La lotta è dura, vediamo come va a finire!”.

Sabato prossimo c'è la sfida a Cingoli con il Victoria Strada terzultimo: il San Biagio fuori ha vinto solo due volte su sei, c'è un motivo per te?
“Mah, credo che non ci sia un motivo logico…come sempre è più facile giocare in casa che fuori, ma comunque tranne Borgo Minonna abbiamo fatto ovunque buone prestazioni. A Cingoli sarà una gara dura…non dobbiamo fare lo stupido errore di sottovalutarli in base alla loro posizione in classifica”.

Un tuo bilancio su questo campionato di Seconda categoria dopo 13 giornate? Te lo aspettavi così avvincente?
“Sapevo che non sarebbe stato un campionato facile, ma cosi e' anche più bello”.

Come sta procedendo l'integrazione nel gruppo in gran parte nuovo?
“Davvero bene…mi trovo veramente bene con questo nuovo gruppo e credo che anche in campo si veda che siamo molto uniti!”.

Siete tanti in rosa: dopo qualche partita in panchina sei tornato titolare facendo subito una grande prestazione con il gol dell'1-0. Come gestire questa situazione di abbondanza senza creare malumori?
“Certo, stare in panchina non è mai piacevole, ma siamo tanti e tutti di valore quindi è scontato che si giochi un pò tutti e capiti di stare in panchina, ma l'importante è che quando si è chiamati in causa si dia il 100% e a me è andata anche bene, dato che ho segnato!”.

San Biagio con la miglior difesa della categoria con soli 5 gol presi: è tutta la squadra che sa sacrificarsi o le avversarie hanno poco lì davanti?
“Abbiamo una difesa davvero forte, ma credo che uno dei lati positivi della nostra squadra sia il sacrificio che dal primo all'ultimo minuto mettiamo in campo, ciò ci ha fatto arrivare a questo bel risultato”.

Hai un messaggio o un consiglio da inviare a qualcuno?
“Ai compagni: Forza Ragazzi!!”.

Nessun commento a "Busilacchi mvp con la Sampaolese: "Tutti pronti a sacrificarsi in campo, ecco il segreto""