Battuto il Varano in amichevole, ma in sofferenza

OSIMO – Quinta amichevole pre-campionato per il San Biagio. Ieri sera a Camerano il Galletto ha giocato contro il Varano di mister Tacchi, grande ex biancorosso. Una squadra infarcita di tanti giocatori dal passato sambiagese, da Santolini a Salini, da Lucesole a Burini passando per Ficosecco. Una squadra insomma forte, che pur facendo la Terza categoria ha tutti i numeri per poter ambire a qualcosa di importante. E in campo lo ha dimostrato, mettendo spesso in difficoltà, specialmente negli ultimi 20 minuti di gara, un San Biagio sotto tono. Possesso palla più di marca biancorossa, specie nel primo tempo, ma di vere occasioni se ne vedono poche. I gol vittoria, entrambi di Busilacchi, arrivano nella ripresa. Il primo nel momento migliore del San Biagio, a inizio secondo tempo, il secondo invece nel momento migliore del Varano, sfruttando una indecisione della retroguardia rossonera. La squadra di casa ha sciupato almeno tre nitide palle gol per riaprire la gara, con un paio di parate importanti di Martini. Servirà altro approccio mentale e preparazione fisica ottimale per l’esordio campionato, tra neanche 10 giorni (oggi dovrebbero uscire i calendari a proposito). Prossima amichevole sabato alle 14,30 a Osimo Stazione contro la Real Cameranese di tanti altri ex,mister Bernabei ma anche calciatori, da Pesaresi a Galli da Palombarani a Girotti passando per Domenichetti. Servirà più tonicità e cattiveria in mezzo al campo per non sfigurare contro una Real che punta a vincere la Seconda categoria dopo due tentativi andati a vuoto.

Nessun commento a "Battuto il Varano in amichevole, ma in sofferenza"