OSIMO – Il Galletto chiamato a fermare l’ascesa di una delle possibili contendenti alla vittoria del campionato. Domani al Comunale alle 14,30 andrà in scena il primo di tre scontri diretti interni che potrebbero già decidere le sorti del torneo, dopo quello pareggiato contro la Labor settimana sabato scorso. Il San Biagio ospiterà infatti il Chiaravalle quarto in classifica che si trova a -8 ma che viene da una rocambolesca quanto motivante vittoria in rimonta sul Castelbellino nonostante l’inferiorità numerica. I bianconeri all’andata fermarono il Galletto sull’1-1 dimostrandosi assieme al Borghetto l’avversaria migliore sul piano del gioco espresso in campo. Sarà una partita da prendere con le molle per i biancorossi, che al contrario vengono da un pareggio amaro a Santa Maria Nuova, dove si è usciti dal campo con la sensazione di aver perso una grossa chance per allungare ancora in classifica. L’obiettivo primario è stringere i denti dopo una settimana complicata fra assenze e infortuni in lenta ripresa, dunque anche un pareggio per dare continuità ai 12 risultati consecutivi già ottenuti non sarebbe da disprezzare. Ma certo, vincere nonostante le assenze sarebbe una mazzata per l’avversaria, estromessa a quel punto definitivamente dalla lotta di vertice. Un match ball importante dunque per i biancorossi domani da sfruttare per dare un segnalo chiaro a tutti: il San Biagio c’è e non si accontenta di gestire il vantaggio di 5 punti sul Borgo Minonna.

Il bollettino. Assenti per squalifica Salini e Ficosecco, per infortunio out probabilmente ancora Romani, mentre dovrebbero rientrare i vari Pizzichini, Pierdica e Aureli. Mister Marinelli per la difesa ha gli uomini contati, con Galli Rivellini coppia centrale e Paolinelli Pierdica terzini. A centrocampo tutto dipenderà dal modulo, se 4-2-3-1 potrebbero giocare Pizzichini e Belfiore con Casaccia o Pasqualini trequartista, altrimenti potrebbero giocare tutti sulla stessa linea come visto nel 4-3-3 a Santa Marina Nuova sacrificando una punta. Davanti Palombarani dovrebbe ripartire titolare con Pesaresi Busilacchi esterni a seconda, appunto, del modulo che sceglierà il mister.

I precedenti. San Biagio e Chiaravalle si sono incontrati in Prima categoria nella stagione 2009/2010. All’andata il San Biagio vinse fuori casa 3-1, volando momentaneamente al secondo posto, ma al ritorno, un San Biagio in difficoltà all’ultima stagione di mister Tacchi in biancorosso, fu raggiunto in casa sul 2-2 contro un Chiaravalle che sarebbe poi retrocesso in Seconda dopo i playout. I due club si sono poi incrociati di nuovo soltanto questa stagione nella gara di andata finita 1-1 con gol iniziale di Pizzichini su punizione e pareggio locale con un tiro da fuori sotto il sette.

I convocati. Questi i convocati da mister Marinelli domani alle 13,10 al Comunale:

Luca Girotti

Mattia Galassi

Matteo Paolinelli

Marco Rivellini

Riccardo Galli

Luigi Pierdica

Jacopo Lodolini

Roberto Pizzichini

Jacopo Belfiore

Michele Domenichetti

Mattia Casaccia