A Villa Potenza sfida inconsueta per iniziare il 2012

OSIMO – Inizia a Villa Potenza il nuovo anno del San Biagio. Una trasferta inconsueta alle pendici di Macerata contro una formazione con la quale non si ricordano precedenti recenti. L’Helvia Recina, neopromossa quest’anno dalla Seconda, è squadra da prendere con le molle, che ha vinto poco (4 volte di cui tre in casa e una fuori a Fiuminata), ma che ha perso altrettanto poco (4 volte, di cui ben 3 in casa e solo una fuori). I neroarancio hanno cambiato volto nel mercato invernale con l’obiettivo di provare a lottare per il quinto posto, l’ultimo utile per i playoff. Partiti Boukal e Durastanti, sono arrivati a Villa Potenza Piccini, bestia nera del San Biagio ai tempi del Filottrano, e Gramaccini, ex mediano della Passatempese. Con appena un punto in meno dei galletti, l’Helvia cercherà il sorpasso per dimenticare il ko interno con il Settempeda all’ultima giornata di andata e per rilanciarsi nella zona media alta di classifica. I biancorossi dal canto loro, in un campo stretto e malmesso che ricorda il Comunale osimano, dovranno prestare attenzione nelle fasi iniziali del match, per non soccombere alla voglia di riscatto dei maceratesi, ma poi non dovranno limitarsi a gestire il pareggio, che sarebbe comunque utile in chiave salvezza. I sambiagesi hanno le potenzialità per tentare il colpaccio, ma servirà una grande prestazione di agonismo e carattere, ma soprattutto quel cinismo in più che finora è mancato sotto porta. Umili e fiduciosi allo stesso tempo. Bravi a gestire l’approccio dopo la sosta di due settimane. Perché la partita di domani sarà molto, ma molto diversa dalle amichevoli natalizie vinte 4-1 a Castelfidardo contro la Real (Seconda categoria girone E) e 5-2 all’Aspio contro l’Atletico Ancona (Seconda girone E).

Il commento. Mister Luchetta presenta così l’insidiosa trasferta nella tana dell’Helvia Recina: “Siamo pronti alla battaglia, perché questo sarà in quel campo. Abbiamo resettato le ultime due sconfitte lavorando sugli errori commessi, ho visto la squadra carica, ora la voglio altrettanto concentrata per iniziare a fare i 17 punti che ci dividono dalla quota salvezza”.

Il bollettino. Impossibile prevedere il modulo che userà il mister, abituato a cambiarlo più volte anche in corso d’opera. Potrebbe riproporre il 4-3-3 o optare per un 4-2-3-1. Indisponibili Luca e Simone Pesaresi, Orsetti e Fusco, in dubbio Fabrizi, probabile dunque il debutto da titolare di Castorina. Esclusi i primi quattro, gli altri sono tutti convocati alle 12,30 al Comunale.

Nessun commento a "A Villa Potenza sfida inconsueta per iniziare il 2012"