San Biagio alla svolta: a Montemarciano per non piombare nella bagarre salvezza

OSIMO – La peggiore trasferta che potesse capitare in questo momento di difficoltà. Il San Biagio domani viaggia verso Montemarciano per affrontare una squadra con l’acqua alla gola, alla disperata ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza diretta e uscire dalla zona playout. Per il San Biagio sarà davvero la partita della svolta stagionale: in caso di vittoria la salvezza al ritorno in Prima categoria sarebbe quasi cosa fatta, in caso di sconfitta piomberebbe invece nelle sabbie mobili dilapidando tutto il vantaggio costruito nel girone di andata e ritrovandosi la zona rossa lì sotto a 4 punti (se il Falconara vincesse) e con la quartultima, appunto il Montemarciano, che da -9 passerebbe a -6. Non c’è dunque da fare calcoli, bisogna tornare a fare solo punti, magari puntando all’exploit esterno che manca da tanto troppo tempo. E’ il tempo di tirare fuori gli attributi, come nell’ultima mezz’ora di gara con l’Arcevia. Per non buttare all’aria quanto di buono fatto finora, i galletti dovranno aggredire l’avversario senza timore prima di essere aggredito, perché i locali non hanno alternative alla vittoria. Servirà coraggio e testa, soprattutto non bisognerà regalare nulla,. come invece accaduto nelle ultime uscite.

Il bollettino. Mister Marinelli, rispetto a sabato scorso, perde per infortunio Severini e Casaccia oltre a Gambini già fermo, con alcuni dubbi anche sulle disponibilità di Paolinelli e Romani. Dovrà in sostanza reinventarsi la difesa, riaffidandosi a Galli che rientra dalla squalifica e a Santarelli, con Rinaldi e probabilmente Pierdica terzini. Indecifrabile invece il modulo dalla mediana in su. Forse di nuovo un 4-4-2 (magari a rombo) o un più offensivo 4-2-3-1, ma non è escluso neanche il 3-5-2 che ultimamente il mister ha provato in corso d’opera. Con ogni probabilità partirà titolare Rossi, ex di turno, il più carico alla vigilia avendo giocato a Montemarciano fino a due mesi fa.

I precedenti. Non si ricordano precedenti recenti tra le due squadre a Montemarciano. Al contrario al Comunale di San Biagio si sono già sfidate due volte nel 2015: a maggio nei quarti di finale per il titolo regionale di Seconda, con i galletti vittoriosi 1-0, e nel match di andata di questa stagione finito 2-0 per i biancorossi che si esibirono in una delle loro migliori prestazioni.

I convocati. Questi i convocati domani alle 13,40 a Montemarciano o alle 12,50 a San Biagio per una partita, la prima, che inizierà alle ore 15:

Alessandro Ricciotti

Besnik Selimaj

Marco Baldetti

Luca Ballarini

Christian Bevilacqua

Nicola Busilacchi

Michele Domenichetti

Riccardo Galli

Jacopo Lodolini

Maurizio Luciani

Lorenzo Mandolini