AAA cercasi vittoria interna

OSIMO – Da quattro mesi, dall’11 novembre 2011, il San Biagio non assapora il gusto della vittoria fra le mura amiche. Dall’1-0 alla Samb Montecassiano i biancorossi in casa hanno collezionato due sconfitte (Camerino e Settempeda) e tre pareggi tutti per 0-0 (Caldarola, Santa Maria Apparente e Pinturetta), realizzando solo una rete (Nisi col Camerino). Un bottino troppo magro rinvigorito dalle due provvidenziali vittorie esterne con Settembrina e Helvia Recina, altrimenti la classifica sarebbe stata da incubo. Ora però è il momento di dare l’accelerata giusta per raggiungere quanto prima il traguardo salvezza e per far questo serve una cambio di marcia in casa. Bisogna andare in campo per vincere, contro chiunque, senza paure e timori reverenziali. Approccio e mentalità, attenzione e concretezza. Il San Biagio deve dare un segnale a sé stesso prima che alle avversarie e soprattutto deve regalare un sorriso in casa dove avrebbe dovuto costruire il proprio fortino e dove ora deve difendersi dall'assalto delle inseguitrici conquistando punti preziosi. Di fronte, domani, c’è una squadra però ambiziosa e forte come la Cluentina, che nel match di andata a Piediripa vinse con merito 2-0 contro un pessimo San Biagio, che dunque rivendica riscatto. Tutti disponibili, nessun squalifica o infortunio. Mister Luchetta potrà scegliere la sua miglior formazione per tentare il colpaccio contro una Cluentina che, quinta in classifica, cerca di rincorrere la zona playoff.

L’analisi. “Vogliamo vincere, giocare a viso aperto, quindi –presenta il match mister Lucchetta- ho chiesto ai ragazzi di fare una prova perfetta, in settimana abbiamo lavorato bene e sicuramente daremo loro filo da torcere, sappiamo che sono una squadra di livello, aggressiva e con giocatori di qualità come dimostra la classifica, da parte nostra dobbiamo sfruttare il fattore casalingo e giocare col coltello tra i denti come nelle ultime gare….un po' di fortuna sotto porta poi non guasterebbe …  Questo per noi è il momento caldo e dobbiamo dimostrare di essere un solo corpo e una sola anima”.

I convocati. Mister Luchetta per la gara con la Cluentina che inizierà alle 15, ha convocati tutti i suoi giocatori al Comunale alle ore 13,45.

Nessun commento a "AAA cercasi vittoria interna"