11^ giornata. Un San Biagio dimezzato va all’assalto dell’Arcevia

OSIMO – Mai così in emergenza. Il San Biagio affronta con l’intento di vincere la sua seconda sfida salvezza casalinga consecutiva alla ricerca del riscatto dopo il deludente 1-1 con la Real Cameranese, ma lo farà con gli uomini contati. A malapena mister Cantani arriva ai 18 canonici per una partita delicata, contro una squadra quadrata stile Real Cameranese, che non segna molto ma neanche subisce tanti gol. Una squadra capace di vincere addirittura nella tana della capolista Marina tre settimane fa. Dunque match da prendere con le dovute contromosse, con la concentrazione necessaria per non incappare in un altro mezzo passo falso. Bisogna reagire subito al punticino strappato in 10 contro 8 alla Real la settimana scorsa e bisogna farlo con una prova convincente e se possibile con tre punti che sarebbero fondamentali nella ricorsa alla salvezza. E come al solito nei momenti difficili, dopo una delusione scottante e con tante assenze, bisogna raddoppiare le energie, moltiplicare gli sforzi e tirare fuori quel carattere che magari l’avversario non si aspetta.

Il bollettino. Mister Cantani deve rinunciare a 4 titolari rispetto alla gara di sabato scorso. Oltre ai soliti Copertari, Luciani e Bartolucci, sono out per squalifica Burini, Luca Pesaresi e Picciafuoco, e per infortunio (piccolo stiramento) Santolini. Rientrano dalla squalifica Rivellini e dall’infortunio all’inguine Aureli, che però non potrà ancora partire da titolare e semmai giocherà nel finale di gara per riprendere il ritmo. Insomma, davanti è emergenza pura senza tre attaccanti di ruolo e soprattutto senza il bomber Burini che andava a segno da 5 gare di seguito e ormai era arrivato a 8 reti in 10 gare: altro obieritvo quindi dimostrare di non essere Burini-dipendenti. L’unica soluzione pare quella di spostare di nuovo davanti Fiorucci e optare per Mercuri o Agostinelli seconda punta, con un terzino (Castorina o Sancillo) adattato ad esterno di centrocampo al posto di Pesaresi.

I precedenti. Non ci sono precedenti nella storia recente di queste due squadre. L’Avis Arcevia Caber è infatti neopromossa in Prima categoria e anche quando entrambe erano in Seconda giocavano comunque in gironi diversi, l’Arcevia in quello Senigalliese (il C) mentre il San Biagio in quello Anconetano o della Riviera (il D o più spesso l’E). Motivo in più per iniziare una tradizione vincente con un avversario insolito per i colori biancorossi.

I convocati. Questi i 18 galletti convocati da mister Cantani che si raduneranno domani alle 13 al Comunale per una gara che avrà inizio alle 14,30:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Marco Rivellini

Daniele Vignoni

Marco Salini

Fatmir Cela

Danilo Sancillo

Alessandro Castorina

Jacopo Belfiore

Michele Nisi

Francesco Agostinelli