Vittoria da brividi (6-5) per il San Biagio c/5 a Fano

newac-sb2OSIMO – Colpaccio esterno del San Biagio calcio a 5 lo scorso weekend. A Fano, contro una New Academy in ascesa e che puntava all’aggancio per entrare nella lotta playoff, i biancorossi (per la prima volta con la muta invernale gialla) hanno conquistato una vittoria fondamentale per la classifica ma soprattutto per la crescita complessiva della squadra, che è riuscita a reggere in un finale al cardiopalma e con le forze stremate. Dopo due vittorie sofferte in partite combattute contro squadre di bassa classifica come Osimo Stazione e Giovane Ancona, i galletti a Fano hanno subito messo in discesa la sfida contro una squadra che in casa aveva perso una sola volta, contro la capolista Anconitana. Anche un po’ a sorpresa rispetto alle aspettative, il Galletto è partito forte dimostrando di essere all’altezza, sia dell’avversario che dell’insolito contesto, un campo di piccole dimensioni ma soprattutto l’unico del girone in erba sintetica e all’aperto. A pesare oltretutto le numerose assenze: Cannuccia, Contento, Serafini, Cicala, Coacci tutti out, con coach Lorenzini che ha potuto sfruttare la panchina solo grazie ai neoarrivati Quattrini e Romagnoli. Nonostante ciò il San Biagio ha giocato a viso aperto, con determinazione, chiudendo il primo tempo avanti 0-2 grazie alle reti di Pasquini e Belardinelli.

Nella ripresa la squadra si è messa a difesa della propria porta per evitare di concedere reti e colpire anzi in contropiede. E così è stato, a più riprese, tanto che il San Biagio è volato sul 4-0 con le reti di Belardinelli e Moreschi. Poi, anche dopo il primo gol dei locali, è riuscito a dilagare, con Quattrini e ancora Belardinelli, che sembravano aver chiuso il match sull’1-6 ospite. Invece non è stato così. Complice i pochi cambi e la grande stanchezza dei biancorossi, ma pure un po’ di fortuna dei locali in alcune circostanze, la gara si è improvvisamente riaperta. Azione dopo azione il Galletto ha iniziato a soffrire permettendo alla New Academy di salire sul 4-6. Nel finale i ragazzi hanno rivisto le streghe quando è arrivato il quinto gol fanese, con la paura di una nuova disfatta come in casa del Collodi, quando avanti 0-4 hanno poi perso 6-5. Invece a Fano è andata diversamente e negli ultimi 2 minuti hanno retto la tensione portando a casa un preziosissimo 5-6 conclusivo che fa salire il Galletto al quinto posto.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE B: Anconitana 40, Dorica 36, Olimpia Juventu Falconara 33, Candia Baraccola 33, San Biagio 30, Numana 30, Collodi 29, New Academy 24, Pegaso 21, Aspio 14, Futura Osimo Stazione 8, Ankon Nova Marmi 7, Giovane Ancona 4. (Verbena 24 fuori classifica)

Nessun commento a "Vittoria da brividi (6-5) per il San Biagio c/5 a Fano"