Programma: I^ sq a Cascinare, scontro al vertice nel Futsal

OSIMO – Trasferta a Cascinare per la Prima squadra di mister Marinelli domani (sabato), con fischio di inizio alle ore 15 (non alle 16 come dovrebbe essere da calendario). I biancorossi sfideranno una delle squadre più in forma del campionato. L’Elpidiense Cascinare, storico club che ha militato anche in categorie ben più importanti, viene da tre vittorie nelle ultime quattro e nel girone di ritorno è riuscita a fare risultato anche contro big del girone come Casette Verdini ed Elfa Tolentino. Una formazione in salute dunque, salita a 28 punti, allontanandosi così dalla zona playout e che, domani contro il fanalino di coda, punta a staccarsi definitivamente blindando la salvezza diretta. Il Galletto però non può fare certi calcoli, dovrà pensare solo a se stesso, a dare tutto quello che può, a rendere ancora viva la speranza. Anche perché nei turni infrasettimanali il ko di San Claudio e Pioraco nei recuperi delle rispettive partite ha permesso di mantenere inalterato il distacco nei bassifondi. Il penultimo posto, che garantirebbe quantomeno i playout sono lì ad appena 3 punti, ma anche davanti Pioraco e Corridonia sono alla portata. Tutto sta ora a trovare unità di intenti, coraggio, consapevolezza, a trovare una svolta, e conquistare magari quel successo che fuori casa manca da inizio stagione.

Juniores. Dopo lo stop forzato per il rinvio del derby di Passatempo, che sarà recuperato mercoledì prossimo fuori casa alle 17,15, l’under 19 del San Biagio torna a giocare al Comunale domenica. Alle ore 16,30 ospiterà l’ultima della classe, quel Victoria Brugnetto che nel match di andata riuscì a fermare i biancorossi sull’1-1. Per la Juniores del Galletto è fondamentale riscattare quel passo falso e darsi continuità conquistando la terza vittoria interna consecutiva, il che consentirebbe di restare in scia alle prime quattro e sognare di salire sul podio finale. Un secondo passo falso col Brugnetto invece comprometterebbe questa ambizione biancorossa.

Futsal. Dopo il poker di vittorie consecutive per il San Biagio calcio a 5 inizia una serie impressionante di scontri diretti che decideranno se davvero potrà qualificarsi da matricola ai playoff promozione. I galletti nelle prossime e ultime 8 gare di campionato avranno ben 6 scontri diretti e sulla carta i prossimi due sembrano essere i più complicati, contro la Dorica seconda in classifica e con la capolista Anconitana. Un tour de force che solo con determinazione e abnegazione il Galletto potrà affrontare nel modo giusto. Si inizia questo finale di stagione, che si preannuncia complicato ma anche entusiasmante, domani (sabato) alle 17 al PalaSturiale di San Biagio dove i biancorossi ospiteranno la Dorica. Una squadra tosta, che all’andata vinse 4-2 non senza soffrire e che ora viene da tre vittorie consecutive che l’hanno rilanciata a -4 dalla vetta. Bisognerà dare tutto ed evitare cali di tensione come nel finale a Fano per non uscire sconfitti e staccarsi dalle battistrada.

Settore giovanile. Niente impegni questo weekend per i quattro gruppi del settore giovanile del San Biagio. I calendari di Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici prevedono infatti una sosta e la ripresa delle attività dal 10 aprile.

Nessun commento a "Programma: I^ sq a Cascinare, scontro al vertice nel Futsal"