Torneo C/7, stasera la prima giornata del trofeo Conad

OSIMO – Inizierà stasera il terzo torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. In campo il girone bianco: alle 20,30 Cerretano-Gestiwork, a seguire Bar Tabaccheria Canali-La Nuova Osimo Five.

Di chi si tratta? Partiamo dal Cerretano, squadra fidardense già partecipante l’anno scorso, tutti 24enni (salvo un ’93, un ’92 e un ’96). E’ un gruppo che da tempo gioca a calcio a 7 e a 5 seppur senza grandi nomi noti al pubblico del calcio Figc. La Gestiwork è invece un team di Loreto e Recanati al quale si sono aggiunti tre elementi anconetani, non quindi collaudato nei tornei estivi come potrebbe esserlo il Cerretano ma con alcuni giocatori che hanno fatto campionati di calcio a 11 anche di buon livello (come Lorenzo Zampa, Emanuel De Martino, Alessio Domenella e Michele Lombardi) e sicuramente con una esperienza maggiore dell’avversario (vista la presenta di un classe ’82, un ’88 e un ’89).

Nella seconda gara alle 21,30 scende in campo il Bar Tabaccheria Canali che ha rinnovato la sua presenza dopo i quarti di finale raggiunti l’anno scorso. I gruppo quasi tutto osimano è composto da diversi calciatori abituati a campionati federali importanti, come quelli dell’Osimana Alessandro Castorina, Giovanni Ferri, Leonardo Baro, ma c’è anche il sambiagese Leonardo Socci e un pezzo da novanta come Lorenzo Bambozzi (ex Ancona, classe ’94). Avversario sarà la Nuova Osimo Five, anch’essa squadra che ha bissato la sua partecipazione al torneo. Gruppo osimano e anagraficamente d’esperienza (sei i trentenni). Dopo che l’anno scorso non riuscì a superare la fase a girone quest’anno prova a migliorarsi inserendo alcuni elementi nuovi e di buon livello, come Diego Mazzieri (ex Osimo Stazione e Osimana) e gli ex sambiagesi Dario Marseglia e Fatmir Cela. In panchina a guidarli un ex dirigente storico del San Biagio, Mario Pirani.

Nessun commento a "Torneo C/7, stasera la prima giornata del trofeo Conad"