Terza amichevole e terza vittoria. Manoni si aggrega ai biancorossi

OSIMO – La Degano-band convince di nuovo. Sono da prendere con le molle le amichevoli pre-campionato, certo. Ma segnare otto gol prendendone solo uno (per di più su rigore) contro tre squadre di categoria superiore, è già un bel segnale. Tutto da confermare e ricalibrare, ovvio. Anche perché le vittorie sono maturate soprattutto nei secondi tempi, quando le avversarie hanno messo dentro le seconde linee, che spesso combaciano con tanti giovani, obbligatori in Promozione. Ma per il Galletto è comunque motivo di soddisfazione e ottimismo la vittoria arrivata ieri sera alla Baraccola contro i Portuali Ancona. La squadra dorica, neopromossa nella categoria superiore e rivale dei biancorossi nelle ultime tre stagioni, ha dimostrato di avere elementi di qualità e in particolare nel primo tempo ha sfiorato in almeno tre circostanze il vantaggio. Il San Biagio però si è difeso con ordine, ha tenuto botta e non disdegnato ad attaccare col trio Mihaylov, Mobili, Gallina.

E’ nella ripresa però che la gara si sblocca. I cambi sono forse stati decisivi da ambo le parti, visto che alla lunga il Galletto ha preso il sopravvento dimostrando che in panchina non ci sono rincalzi ma giocatori di ugual livello. Come dimostrano i nomi dei marcatori tra l’altro. Il vantaggio arriva infatti con Piccini, lesto a intercettare un retropassaggio errato di un difensore e ad anticipare il portiere sul primo palo. Il raddoppio è figlio di una azione manovrata magistrale partita dalla difesa. Spegni, terzino sinistro, si appoggia a Piccini che spalle alla porta si gira e offre un passaggio filtrante lungo linea a Durazzi, che era la mezz’ala sinistra di centrocampo. L’ex di turno va sul fondo e crossa al centro trovando libero sul secondo palo Borbotti, il terzino destro in proiezione offensiva, che col piattone fa 0-2. Poco dopo arriva pure il tris, questa volta su calcio d’angolo: dal limite dell’area Durazzi tenta la conclusione da fuori, il portiere in tuffo ribatte, ma sulla palla arriva come un falco Borbotti che a porta libera fa 0-3. Nel finale Marziani, con un tocco di prima leggero anticipando il portiere quasi spalle alla porta, fa partire un lob che finisce sotto il set per il 4-0 biancorosso ma è in posizione di fuorigioco: gol annullato ma resta la bellezza della giocata.

Prossima amichevole sabato a Camerano contro la Real (Seconda categoria) alle ore 17. Intanto la società ha deciso di tesserare anche Nicola Manoni, già in biancorosso tre anni fa, e la scorsa stagione alla Falconarese, sempre in Prima categoria. Un rinforzo importante per il centrocampo di mister Degano che ora ha una doppia scelta su ogni ruolo.

Nessun commento a "Terza amichevole e terza vittoria. Manoni si aggrega ai biancorossi"