Scontro inedito con la Belvederese. In uscita Lelli

OSIMO – In cerca di conferme per continuare a respirare l’aria d’alta classifica. Il San Biagio domani ospita al Comunale la Belvederese in un match sulla carta tra formazioni ambiziose e che promette dunque spettacolo. L’avversario è inedito nella storia sambiagese, un club che è appena retrocesso dalla Promozione e punta al riscatto, ma che in queste prime giornate ha incontrato diverse difficoltà, condite da troppi pareggi per poter sognare in grande In 10 gare la Belvederese ne ha infatti impattate 6, vincendone 2 e perdendone altrettante.  La squadra rossoverde avrebbe tutte le carte in regola per puntare ai playoff e lo dimostra il fatto che le uniche vittorie conquistate sono arrivate fuori casa, 1-0 ad Arcevia e 4-2 a Falconara. Dunque le potenzialità le avrebbe ma nell’ultimo mese ha avuto un periodo di appannamento, con il ko interno contro il Le Torri, il 3-0 subito a Marotta e poi il pareggio di sabato scorso contro il Chiaravalle. A San Biagio dunque i rossoverdi cercheranno il riscatto ma troveranno di fronte un Galletto in buona condizione, che viene da 7 punti in 3 gare e vuole confermare il terzo posto conquistato appena una settimana fa, sognando magari il sorpasso sui cugini dell’Osimo Stazione ora secondi. Al San Biagio servirà la stessa voglia di vincere e il cinismo visti nel secondo tempo di Monsano. Arbitrerà il signor Biagini di Pesaro.

Il bollettino. Mister Caccia oltre al partente Capra deve rinunciare anche a Raffaele Lelli, pure lui in uscita in questo mercato di dicembre: arrivato la scorsa estate dalla Nuova Folgore dopo un brutto infortunio, l’attaccante classe ’94 non ha trovato le condizioni giuste per riscattarsi a San Biagio e cercherà fortuna altrove. A loro due si aggiungono poi le assenze degli squalificati Rossini e Bevilacqua, ma può contare sul rientrante Persiani. Oltretutto in panchina si accomoderanno i due nuovi acquisti, Tornatola e De Martino, che visti i 5 cambi possibili da quest’anno potrebbero subito debuttare domani. Difficile pronosticare la formazione, perché il mister ci ha insegnato a diversi cambiamenti, di modulo e uomini. In dubbio per un problema alla spalla Durazzi, e vista la contemporanea assenza di Bevilacqua non è semplice capire chi farà l’esterno sinistro domani, se si rischierà Durazzi o se si adatterà qualche altro elemento. Davanti dopo la gara da titolare di Mobili, potrebbe essere il turno di Persiani, che in Coppa 10 giorni fa aveva mostrato grandi cose e sta scalpitando.

I precedenti. Non si ricordano precedenti recenti tra il San Biagio e la squadra di Belvedere Ostrense, che ha militato negli ultimi anni in categoria superiore, in Promozione ma anche in Eccellenza e quando faceva la Seconda era solitamente in gironi più nordici di quelli del Galletto.

I convocati. Tutti i biancorossi disponibili sono convocati domani alle 13 al campo sportivo Comunale per una sfida che avrà poi inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Scontro inedito con la Belvederese. In uscita Lelli"