San Biagio, troppi errori e allarme in attacco

OSIMO – Il San Biagio esce con lo stesso passivo dalla prima trasferta stagionale. Lo 0-2 incassato ad Offagna dal Borgo Minonna è per certi versi molto simile a quello patito sabato scorso a Castelplanio. Un ko bis che relega i biancorossi all’ultimo posto assieme alla Castelleonese ma non è questo a preoccupare, visto che siamo solo all’alba della stagione. A preoccupare semmai sono i regali concessi agli avversari e la scarsa vena realizzativa. Finora tra la Coppa e il campionato sono stati segnati zero gol e subiti cinque. Di questi, almeno quattro sono nati su errori difensivi dei biancorossi che hanno pesato tantissimo. Così è stato ad esempio sull’1-0 del Borgo Minonna e così è stato anche a Castelplanio, dove il Galletto ha concesso poche occasioni da rete, ma quelle arrivate sono tutte per demerito proprio più che per merito altrui. Anzi, di contro l’avversario, in questo caso il Le Torri, pur senza brillare ha saputo approfittarne alla grande conquistando il primo successo in campionato. Ha avuto il cinismo che non ha invece mostrato in attacco il San Biagio. E dire che la prestazione, specie nel secondo tempo, è stata positiva, con una manovra che a tratti ha schiacciato il Le Torri, ma quando ormai la frittata era fatta e non si è avuta poi la forza per rimediarla. I castelplanesi vincono con un gol per tempo e nel finale riescono a reggere la reazione d’orgoglio e di cuore dei galletti, con i cambi che hanno dato una marcia in più, risultata però a conti fatti insufficiente. Un salvataggio sulla linea di porta, la scarsa concretezza e un pizzico di cattiveria e di malizia da trovare, hanno fatto poi il resto. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche, lavorare sodo, dimostrare carattere per risollevarsi il prima possibile. Tutti dovranno dare il massimo e la società farà la sua parte, non resterà a guardare, consapevole che servirà tempo per vedere un San Biagio al top, sia come gruppo visto il forte rinnovamento sia come condizione atletica e mentale, da migliorare sicuramente.

Il tabellino.

LE TORRI: Latini, Chiorrini, Bizzarri, F.Costantini (29’ Fioretti), R.Sorana, Nicolini, Cerioni (42’ Loroni), Bardi (60’ Casturà), Corinaldesi (70’ Ceccacci), De Angelis, Obayuwana. All. Morici.

SAN BIAGIO: Camilletti, Cesari (56’ Principi), Brandoni, Mandolini (60’ Tunnera), Silvestrini, Graciotti, Saraceni (68’ Gallina), Dieng (46’ Cerusico), Mobili, Mihaylov, Leonardi (46’ Aquilanti). All. Canonici

ARBITRO: Maurilli di Macerata

RETI: 34’ De Angelis, 51’ Corinaldesi

Nessun commento a "San Biagio, troppi errori e allarme in attacco"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato