San Biagio pirotecnico, a Cupra rimonta da 3-1 a 3-3

OSIMO – Sembrava mettersi bene, poi era diventata una serata da incubo in un attimo, infine per poco non ci manca che si trasformi in una vittoria epocale. Lo scontro salvezza tra Cupramontana e San Biagio è stato pirotecnico, con due squadre che non si sono risparmiate e con una in particolare, quella biancorossa, che ha costruito tante palle gol prima di saperle sfruttare a dovere.

Mister Canonici deve riproporre la stessa difesa vista col Monserra per le assenze dei difensori Cingolani, Silvestrini e Rocchini, dunque Mandolini fa coppia centrale con capitan Brandoni, mentre Socci si adatta di nuovo (e con ottimi risultati) a terzino destro, Belloni va a sinistra. Sulla mediana Morra regista supportato da Durazzi e Paesani, davanti Piccini, Mobili e Marziani che formano un tridente che cambia spesso ruoli, con Piccini a volte esterno a volte trequartista.

Il San Biagio parte col piede giusto e dopo 120 secondi è in vantaggio con Piccini lesto in diagonale a finalizzare un cross giunto da destra, evitando l’intervento di due marcatori. Sembra mettersi subito bene per il Galletto, che però non fa i conti con la drammatica voglia di punti del Cupramontana, che è in piena zona playout. Così al 4’ è già 1-1: Rossini di testa è lasciato solo in area su punizione dalla trequarti, per lui il colpo di testa è facile facile. Il San Biagio è come stordito dall’inaspettato e immediato pareggio, così al 9’ finisce pure sotto 2-1 con una conclusione dal limite di Giuliani che Carbonari riesce solo a deviare in fondo al sacco. Il Cupra a tratti è padrone del campo, anche se il San Biagio non disdegna sortite offensive, come al 25’ quando Marziani fa partire una botta forte a mezza altezza che costringe il portiere di casa al tuffo per rifugiarsi in corner. Il peggio deve ancora venire però, perché al 36’ su punizione dal limite Rossini sorprende Carbonari con una traiettoria che finisce sotto la traversa e che il portiere ospite può solo sfiorare. Sembra un incubo, ma il Galletto non molla. Al 42’ l’arbitro fischia un fuorigioco molto contestato ai locali fermando un contropiede. Sul ribaltamento di fronte Piccini viene steso al limite dell’area e sulla punizione si porta Morra. Il mediano trova una conclusione perfetta a girare col portiere che vede tardi la palla e pur tuffandosi non può nulla. E’ il gol che riapre la gara.

Al rientro in campo sul 3-2 è tutta un’altra partita. Il Cupra cala alla distanza, sia fisicamente che per paura evidentemente di non riuscire a vincere neanche questa gara interna. E così il San Biagio rischia solo una volta, al 60’ con un diagonale a lato di poco su conclusione dal vertice destro dell’area. Per il resto è un monologo biancorosso. Apre Durazzi al 50’ con un tiro dal limite dal centrodestra che il portiere gestisce bene. Piccini al 65’ colpisce invece il palo su diagonale da dentro l’area. Al 70’ il bomber fa la barba allo stesso palo con un tiro rasoterra dal limite. Al 75’ Mazzocchini dribbla il portiere sull’aut sinistro dell’area piccola e cade a terra con l’arbitro che lascia proseguire tra le contestazioni ospiti per il rigore negato. Marziani all’80’ spara alto una corta ribattuta del portiere dopo una mischia in aria. Al 90’ azione tambureggiante con mischione in area, palla al limite calciata da Morra e deviata da un difensore, contro cross di Durazzi con palla a Piccini sul secondo palo, mezza girata e deviazione di un marcatore in angolo. Sul corner successivo Durazzi calcia teso sul primo palo, Piccini sfiora quanto basta per mettere fuorigioco tutti, marcatore e portiere, con la sfera che si insacca sul palo lontano. E’ il meritato pareggio. Ma non è finita, perché sul 3-3 il San Biagio rischia anche di vincerla, con Marziani che prima si fa fermare in contropiede da un difensore e poi di testa sfiora il palo su bel cross di Durazzi dalla sinistra al 94’. Sarebbe stato il 3-4 che avrebbe fatto vedere da vicino la salvezza, ma forse sarebbe stato troppo visto come si era messa la gara ieri sera. Ora testa ai Portuali per un’altra sfida salvezza sabato prossimo, questa volta da vincere.

Il tabellino:

CUPRAMONTANA: Carotti, Altini, Santoni, Bucarelli, Verdenelli,(68’ Giuliani E.) Musciano, Orlandini,(60’ Kazimbo), Mancini, Manganelli (75’ Rossetti), , Rossini, Giuliani G.(77’ Ortolani).. All. Ortolani

SAN BIAGIO: Carbonari, Belloni, Mandolini, Brandoni, Socci (75’ Gatto), Durazzi, Morra, Paesani (70’ Pancaldi), Piccini, Mobili (46’ Mazzocchini), Marziani. All. Canonici

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro

RETI: 2’ e 91’ Piccini, 4’ e 36’ Rossini, 9’ G.Giuliani, 44’ Morra

Nessun commento a "San Biagio pirotecnico, a Cupra rimonta da 3-1 a 3-3"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato