San Biagio a Piobbico per ritrovare il sorriso e sognare la finale di Coppa

OSIMO – Il San Biagio salirà domani a Piobbico per il suo esordio nel girone di semifinale di Coppa Marche. Un impegno improbo vista la distanza (120 km) e l’orario (le ore 15 per assenza di illuminazione nel campo sportivo pesarese). Oltretutto alla vigilia di una gara tanto delicata quanto attesa come quella di domenica prossima al Del Conero contro la nobile Anconitana, una tappa che porta via tante energie mentali già dai giorni precedenti. Tuttavia il Galletto tra gli appennini pesaresi dove si trova la piccola Piobbico ha la grande occasione di riscrivere la storia biancorossa e risollevarsi dopo i recenti passi falsi in campionato. Non sarà facile, perché mister Caccia viste le assenze dovrà rimettere dentro molti titolari che hanno già le batterie scariche per la panchina corta, ma bisognerà stringere i denti e cercare quanto meno di strappare un risultato positivo. Il che avrebbe un duplice fattore positivo: ricreare entusiasmo dopo l’amaro 2-2 con lo Staffolo e mettere il San Biagio nelle condizioni di partire favorito nella decisiva che varrà la finale di Coppa, traguardo mai raggiunto dalla società. Nella prima giornata del girone di semifinale infatti l’Audax Piobbico perse 2-1 a Staffolo (anche allora con un rigore al 92’ per i giallorossi), dunque se il San Biagio strappasse almeno un pari domani in trasferta potrebbe poi conquistare la finalissima (probabilmente contro la nobile Civitanovese) battendo in casa lo Staffolo nell’ultima giornata del girone. C’è poi da sfatare il tabù vittoria che manca da quasi 2 mesi (l’1-0 sul Chiaravalle del 20 gennaio).

Il bollettino. Assenti Zenga (infortunato), Socci (squalificato), Strologo, Bevilacqua e Vincioni (questi per impegni lavorativi e di studio non rinviali visto l’orario di gioco). Mister Caccia dovrebbe far giocare in porta Martini e per il resto avrà le scelte quasi obbligate. Con ogni probabilità giocherà titolare Persiani in tacco visto la squalifica che ha preso in campionato dopo il rosso rimediato dalla panchina sabato scorso.

I precedenti. Non si ricordano precedenti visto che l’Audax ha giocato sempre nei gironi pesaresi di Prima e Seconda categoria ma vanta anche un passato in Promozione.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati domani alle 12 al campo sportivo Comunale di San Biagio per poi partire alla volta di Piobbico (entroterra urbinate) dove si giocherà alle ore 15.

Nessun commento a "San Biagio a Piobbico per ritrovare il sorriso e sognare la finale di Coppa"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato