Ripresa dei campionati posticipata di 15 giorni

OSIMO – La Figc Marche, sulla scorta di quanto già deciso da altri comitati regionali, ha posticipato di due settimane la ripresta dei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Terza categoria, compresi settore giovanile e calcio a 5. Dunque il San Biagio non tornerà in campo il 22-23 gennaio ma dal 5-6 febbraio. Una scelta quasi forzata quella della Federazione, considerato il protrarsi della emergenza pandemica con l’aumento di contagi che sta coinvolgendo anche i gruppi squadra degli sport all’aperto, e considerato l’obbligo di Green Pass rafforzato, che richiede maggior tempo per consentire a chi non l’avesse ancora fatto di sottoporsi a vaccinazione anti-Covid o, comunque, di estendere la platea delle terze dosi e consentire dunque di aumentare i livelli di sicurezza sanitaria riducendo al contempo il rischio di quarantene per contatti stretti, che riguarderebbe solo non vaccinati o chi ha seconda dose da più di 4 mesi. Il San Biagio ritiene la scelta opportuna e appropriata alla situazione attuale e per il prossimo weekend, nel quale era previsto il ritorno in campo, organizzerà un test amichevole tra Prima squadra e Juniores.

Nessun commento a "Ripresa dei campionati posticipata di 15 giorni"