Ecco quando e con chi tornera’ in campo il Galletto

OSIMO – La Figc dopo aver comunicato che i campionati dilettantistici saranno fermi fino al 4-6 febbraio, annuncia anche come riprenderanno e quando termineranno.

La Prima squadra (Prima categoria) tornerà in campo, salvo imprevisti e nuove sospensioni, il 5 febbraio proseguendo da dove ci si era fermati, dalla 14^ giornata, la penultima del girone di andata. Dunque sfida in casa della Folgore Castelraimondo con fischio di inizio alle ore 15 e non più alle 14,30. I galletti saranno poi di scena al Comunale il weekend successivo (il 12 febbraio ore 15) contro ospitando l’Appignanese e anche il 19 per la prima giornata di ritorno con il Pioraco. Con queste due nuove settimane di stop, il campionato terminerà dunque il 28 maggio anziché il 14.

La Juniores (girone provinciale), come da calendario già previsto a inizio stagione, sarebbe tornata in campo comunque domenica 6 febbraio al Paolinelli di Ancona, dove ospiterà il Candia Baraccola per la prima giornata del girone di ritorno. Dunque al momento nulla cambia per questo gruppo.

La squadra di calcio a 5 (serie D) invece vedrà stravolto il proprio calendario. La Figc provinciale ha infatti deciso di far riprendere il campionato dal weekend del 4-6 febbraio ma direttamente dalla prima giornata di ritorno. Quindi i galletti torneranno in campo sabato 5 febbraio alle ore 15 in casa dell’Ankon Nova Marmi e poi si proseguirà come da calendario, ovvero sabato 12 febbraio ospitando al PalaSturiale il Verbena. Le ultime tre giornate del girone di andata sono dunque rinviate a data da destinarsi, da annunciare in uno dei prossimi comunicati della Figc. Si tratta di Candia Baraccola-San Biagio (11^ giornata prevista inizialmente per il 14 gennaio), San Biagio-Aspio (12^ giornata prevista per il 22 gennaio) e Numana-San Biagio (13^ giornata prevista per il 29 gennaio). Non è ancora chiaro se verranno recuperate a fine campionato o in turni infrasettimanali.

Le gare del settore giovanile non sarebbero comunque riprese prima di febbraio. Gli Esordienti da calendario di inizio stagione avranno la prima gara del girone di ritorno il 13 febbraio, i Pulcini il 20 febbraio, i Primi calci il 27 febbraio e infine i Piccoli Amici faranno la loro prima uscita il 6 marzo. Tutti e quattro i gruppi termineranno le partite il 29 maggio.

Nessun commento a "Ecco quando e con chi tornera' in campo il Galletto"